Senior project manager
Descrizione dell'offerta
La IMACO S.p.A. è un’impresa operante nel settore delle costruzioni generali e si distingue per un forte orientamento ai risultati, alla qualità del lavoro svolto, al rispetto dei tempi di consegna e soprattutto alla soddisfazione dei propri clienti.
L’azienda svolge la sua attività nel settore delle costruzioni civili ed industriali ed è specializzata nella realizzazione di nuovi fabbricati e ristrutturazioni di edifici esistenti da destinare ad attività produttive, industriali, residenziali e commerciali.
Il gruppo, in forte crescita e tra i più competitivi sul mercato, ricerca un/una:
- Project manager/Responsabile di Commessa – Settore Edilizia
La Risorsa avrà la responsabilità di garantire il successo di una prestigiosa commessa residenziale, sia dal punto di vista tecnico che economico e organizzativo, monitorando ogni fase, dal suo avvio fino alla conclusione. Nello specifico, supportato dalle funzioni aziendali coinvolte, pianificherà, organizzerà, coordinerà e monitorerà tutte le attività legate alla specifica commessa, assicurando il rispetto delle tempistiche, del budget e degli standard qualitativi prefissati.
Principali responsabilità:
- Predisporre ed organizzare le diverse fasi operative del cantiere e della gestione della commessa
- Redigere perizie di variante con relativa analisi costi e ricavi
- Sovraintendere alle problematiche tecniche di cantiere tramite l'adozione di soluzioni tecniche costruttive
- Redigere dettagliati report da condividere con la Direzione e fornire aggiornamenti e proposte migliorative alla Committente
- Organizzare il cantiere, con il supporto operativo del Direttore di Cantiere
- Gestire, in collaborazione con l’Ufficio Acquisti, l’approvvigionamento materiale in tempo utile per il regolare andamento dei lavori
- Redigere la contabilità fornitori mediante gestione ddt e stato avanzamento lavori
- Effettuare e presenziare alle ispezioni in cantiere da parte di DL, committente e Responsabile della sicurezza
- Assicurare che il progetto venga completato secondo il piano iniziale
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria Civile e/o Architettura;
- Esperienza di almeno 15 anni in gestione cantieri edili e impiantistici
- Gestione pregressa di commesse del valore complessivo >30 milioni di €
- Conoscenza approfondita computazione e analisi prezzi
- Ottima conoscenza delle più comuni tecniche costruttive riguardanti cementi armati, cartongessi e finiture civili e opere architettoniche
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word e Excel avanzati;
Completano il profilo:
- Capacità comunicative e negoziali, forte spirito di iniziativa
- Forti capacità analitiche e attenzione ai dettagli per l'analisi dei costi e la gestione dei dati
Si offre:
- Sede di lavoro: Roma (RM)
- Orario di lavoro: Full-time
- Pacchetto retributivo ed inquadramento: Commisurato all’esperienza effettiva del/la candidato/a
Questo annuncio è rivolto a individui di entrambi i sessi, in piena conformità con le leggi 903/77 e 125/91, e rispetta le disposizioni dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 riguardanti persone di tutte le età e nazionalità.