Senior Product & Business Manager

Osservatori Digital Innovation · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano nascono nel 1999 con l’obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale.


Siamo alla ricerca di un/una Senior Product & Business Manager con passione per l'innovazione digitale, i contenuti digitali e forte visione strategica e mentalità imprenditoriale, per guidare l’evoluzione di Osservatori.net , la piattaforma premium di contenuti, percorsi di aggiornamento e servizi digitali degli Osservatori Digital Innovation.


Le attività su cui potrai dare un contributo:

  • Guidare la strategia e la roadmap di evoluzione della piattaforma Osservatori.net
  • Far evolvere modello di business, pricing e posizionamento
  • Interfacciarsi con altre funzioni (es. marketing, vendite, customer care e IT) sui progetti chiave di evoluzione, coordinando il contributo di ciascuna
  • Governare la qualità della piattaforma : UX, funzionalità, discoverability dei contenuti
  • Monitorare e ottimizzare i KPI e le metriche di performance della piattaforma (es. funnel, engagement, retention), identificando eventuali azioni correttive
  • Guidare l’innovazione della piattaforma , proponendo e implementando nuove soluzioni (es. AI, chatbot, personalizzazione)


I requisiti e le caratteristiche che ricerchiamo:

  • Esperienza di almeno 6/7 anni in product management B2B , preferibilmente nel settore digitale, eLearning o simili, orientato allo sviluppo di business digitali/piattaforme di subscription B2B
  • Esperienza concreta nello sviluppo strategico di un prodotto digitale , non solo nella gestione
  • Laurea in Discipline Economiche, Comunicazione, Marketing o ambiti affini
  • Italiano madrelingua e conoscenza fluente della lingua inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Conoscenza di piattaforme di eCommerce, CRM (es. Salesforce), tool di marketing automation (es. Hubspot, Mailchimp)
  • Buona conoscenza di marketing digitale, funnel B2B e logiche di conversione/retention
  • Ottime capacità di organizzazione, pianificazione e coordinamento cross-funzionale
  • Attitudine imprenditoriale, approccio analitico, orientamento all’execution

Candidatura e Ritorno (in fondo)