Senior Presales
Descrizione dell'offerta
Webgenesys è un Digital Enabler presente nel mercato ICT dal 2009. Grazie alle nostre competenze di System Integrator supportiamo clienti pubblici e privati nel percorso di trasformazione digitale, progettando soluzioni innovative e affidabili.
Operiamo in ambiti strategici quali Sistemi & Cloud, Infrastrutture IT, Cybersecurity, Sviluppo & AI, Ricerca & Innovazione e Smart Collaboration & Intelligent Communication. Con un approccio consulenziale e tecnologie all’avanguardia, sviluppiamo e gestiamo progetti su misura, semplificando i processi e garantendo piena conformità normativa.
Webgenesys fa parte del Gruppo TXT, Global Digital Enabler quotato nel segmento STAR di Borsa Italiana (TXT.MI), ed è inoltre uno dei pilastri di TXT | Public Sector, il polo tecnologico dedicato alla trasformazione digitale delle Pubbliche Amministrazioni.
Attività:
In qualità di Software Solutions Presale Specialist , la risorsa si occuperà, principalmente, delle seguenti attività:
- È responsabile per tutti gli elementi di competenza per la gestione di una proposizione tecnico commerciale.
- Analizza i requisiti tecnici e funzionali alla base della progettazione del modello di erogazione dei servizi del Cliente.
- Studia i diversi Accordi Quadro/Convenzioni CONSIP alla base del contratto di riferimento per l’erogazione delle attività di sviluppo/manutenzione, al fine di guidare il processo di consolidamento dei requisiti software in accordo agli aspetti amministrativi e progettuali.
- Possiede un’esperienza tale da gestire la progettazione software di soluzioni a bassa e media complessità, in coordinamento con tutte le funzioni aziendali, con discipline differenti coinvolte (offerte multidisciplinari), in contesti legati alla cloud/system integration nonché di sviluppo software.
- Assicura la completezza, la qualità e la conformità dell’offerta in linea con le richieste del Cliente e le policy dell’azienda.
- Cura la produzione e l’integrazione dei vari documenti costituenti l’Enterprise Business Model di riferimento, nonché – ove richiesto – gli economics da sottoporre al Cliente.
Requisiti:
- Laurea in discipline STEM e/o Economiche (o esperienza equivalente di almeno 5 anni).
- Ottima conoscenza di standard e strumenti di modellazione del software (BPM, UML, ecc…).
- Precedente esperienza lavorativa maturata nell’ambito di aziende operanti nel settore ICT con particolare riferimento allo sviluppo e manutenzione del software.
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi di almeno 2/5 anni presso aziende strutturate.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Gradita esperienza maturata nell’ambito della Pubblica Amministrazione Locale/Sanità e/o Centrale.
- Gradita certificazione professionale in ambito ICT (Project Management, ITIL, Cloud, DevOps).
- Completano il profilo caratteristiche personali quali ottime capacità relazionali, approccio analitico, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team, affidabilità e flessibilità.
Perché scegliere Webgenesys:
- Entra in una società attenta al benessere delle persone ed impegnata nel miglioramento dell’ambiente di lavoro: Certificazione Etica SA8000®:2014 e UNI PdR 125:2022;
- Insieme alle aziende Net Service, N&C, Fides e Reevo, Webgenesys è tra i soci fondatori di Italit, rete di imprese 100% italiane, certificate ISO9001 e ISO27001;
- Consolida le tue competenze all’interno di una realtà stimolante, aperta al confronto e fortemente orientata all’innovazione tecnologica;
- Formazione professionale e certificazioni;
- Welfare aziendale.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L’interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova normativa europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr