Senior Mechanical Project Engineer - Categoria Protetta
Descrizione dell'offerta
NTE Process , società sita a Gorgonzola (Mi), propone ai suoi clienti soluzioni chiavi in mano nell’ambito dell’impiantistica di processo e del material handling, offrendo le più avanzate soluzioni tecnologiche in linea con l’Industria 4.0.
NTE Process fondata oltre 25 anni fa e oggi è un’azienda di impronta manageriale che impiega più di 70 persone. Oltre al quartier generale di Gorgonzola ci sono altre 2 sedi a Pessano con Bornago: l’“Innovation Center” sede del team di ingegneri che si occupa di R&D (NTE Process ha diversi brevetti registrati) e dove vengono testate le tecnologie su un impianto di prova scala 1:1; la seconda sede è l’area produttiva, dove vengono assemblate e collaudate tutte le parti di impianto progettate. L’azienda ha clienti distribuiti in tutto il mondo, che afferiscono a settori diversi tra loro dal food alle industrie mangimistiche, petrolchimico, settore della gomma e pneumatici, plastica, chimico farmaceutico e minerario. Negli ultimi anni si è affermata anche nel settore “Battery” diventando fornitore preferenziale di tecnologie per le Gigafactory. In funzione della continua espansione, stiamo selezionando un/una:
INGEGNERE PROGETTISTA MECCANICO
IN IMPIANTISTICA INDUSTRIALE
Categoria Protetta
La persona che stiamo cercando sarà inserita nell’ufficio tecnico, nel gruppo progettazione meccanica e si occuperà, insieme ai colleghi, dello sviluppo delle commesse assegnate. In particolare si occuperà di:
- Disegnare, progettare ed analizzare impianti e componenti meccanici
- Supervisionare e coordinare le attività di disegno e progettazione affidate alle società di Ingegneria esterne.
- Proporre, definire ed implementare le soluzioni progettuali più idonee a soddisfare le richieste della commessa e le relative tempistiche di esecuzione.
- Seguire lo sviluppo tecnico, interfacciandosi secondo necessità e richieste con fornitori, clienti ed interlocutori interni all'azienda (Commerciale, Project manager, Ingegnere di Processo, Ingegnere Elettrico ed Automazione, Ufficio Acquisti, Officina di assemblaggio).
- Produrre, aggiornare e gestire la documentazione tecnica.
Si richiede:
- Laurea in Ingegneria Meccanica o affini (requisito preferenziale ma non vincolante)
- Esperienza di almeno 4 anni come progettista e gestore di commessa lato meccanico di impianti.
- Valutiamo anche Diploma di Perito Meccanico o Geometra (in questo caso con esperienza di almeno 8 anni in ambito progettazione impiantistica e gestione risorse).
- Ottima conoscenza di software di progettazione meccanica 3D (Inventor 3D è requisito preferenziale rispetto ad altri software ma non vincolante)
- Capacità di controllo e revisione disegni meccanici.
- Preferibile capacità di lettura di PI&D
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona capacità comunicativa
- Appartenenza alle liste di Categoria Protetta
Si offre:
- Assunzione a tempo indeterminato, full-time, retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
- Ambiente dinamico e in forte sviluppo.
- Ambiente fortemente orientato alla digitalizzazione
- Gruppo di lavoro collaborativo.
- Possibilità di crescita professionale futura in diversi ruoli anche in altre società del gruppo
- Azienda che opera da anni con gestionali e documentali che connettono i diversi reparti.
SE HAI VOGLIA DI CRESCERE IN UNA AZIENDA CHE DA SPAZIO A COLORO CHE MERITANO E VUOI DARE IL TUO CONTRIBUTO IN UNA SOCIETA’ STABILE ED IN CRESCITA, CANDIDATI.