Senior Manager - Cloud Services
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Protiviti è un gruppo multinazionale di consulenza direzionale che impiega oltre 11.000 dipendenti nel mondo e 500 professionisti in Italia.
Protiviti è partner globale di soluzioni Microsoft e impiega in tutto il mondo numerosi Microsoft MVP (Most Valuable Professional) e MCT (Microsoft Certified Trainer).
Senior Manager - Cloud Services
Nell’ambito di una strategia di crescita nell’area Cloud Computing, stiamo cercando un profilo Senior Manager da inserire nell’area del Technology Consulting, in possesso di forti competenze e conoscenze legate al posizionamento, adozione, supporto ed evoluzione di soluzioni di Public Cloud e FinOps con tecnologia Microsoft.
Principali responsabilità:
Il/La candidato/a selezionato/a entrerà a far parte del Team Technology Consulting principalmente nelle seguenti attività:
- Gestione complessiva di progetti in ambito Microsoft Cloud da un punto di vista:
- Commerciale: predisposizione offerte commerciali, contratti
- Amministrativo: monitoraggio budget progettuale
- Di delivery: supervisione e gestione delle attività progettuali
- Di coordinamento: essere punto di riferimento nei confronti del Cliente sulle diverse attività.
- Collaborazione con il Management nello sviluppo dell’offerta dei servizi ed in particolare nelle seguenti attività:
- sviluppo del mercato dei servizi Microsoft Cloud e FinOps attraverso la creazione e gestione di relazioni efficaci con clienti/prospect e con gli account team Microsoft
- creazione e gestione di iniziative Commerciali e di Marketing funzionali allo sviluppo del mercato di Servizi in ambito Microsoft Cloud e FinOps.
- Identificazione di trend innovativi del mercato e sviluppo di un piano complessivo per il recepimento di tali trend sia da un punto di vista organizzativo interno che da un punto di vista di piano commerciale complessivo.
- raccordo con i colleghi a livello internazionale con il fine di identificare e sfruttare sinergie con i servizi erogati a livello globale.
- Sviluppo dei team di lavoro in ambito Microsoft e/o FinOps da un punto di vista organizzativo tramite l’attrazione di talenti e professionisti esperti e da un punto di vista di formazione tramite la condivisione delle conoscenze e l’organizzazione di attività di formazione.
- Collaborare produttivamente in team inter-funzionali, definendo metodologie e approcci in linea con le esigenze e lo specifico contesto del cliente, al fine di accompagnarlo nell’adozione delle tecnologie Microsoft;
- Progettare soluzioni Cloud principalmente della suite Microsoft (IaaS/PaaS/SaaS aiutando il cliente nel suo processo di trasformazione da tecnologie/ambienti on-premise;
Requisiti:
- Laurea in discipline tecnico/informatiche;
- Esperienza di almeno 8 anni maturata presso primari sytem integrator o società di consulenza tecnologica con incarichi di responsabilità sulla P&L di struttura/team e di supporto alla vendita;
- Consolidata competenza sulla tecnologia Microsoft Cloud (Azure e Microsoft365) e su FinOps;
- Esperienza pregressa nel posizionamento, design ed implementazione di progetti e servizi Cloud su tecnologia Microsoft;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Attitudine al team working e alla cooperazione con le altre aree aziendali;
- Orientamento agli obiettivi;
- Sviluppate capacità relazionali, comunicative (orali e scritte) in particolare verso profili executive, analitiche e di problem-solving.
Requisiti Aggiuntivi:
- Gradito il possesso di certificazioni Microsoft afferenti Microsoft Azure e/o Microsoft 365 di livello Associate o Expert.
- Gradito il possesso di certificazioni FinOps Foundation.
- Conoscenze e competenze di altre piattaforme di Public Cloud (IaaS e PaaS) quali AWS, GCP, OCI.
- Possesso di un network di relazioni utile allo sviluppo commerciale dei Servizi in ambito Microsoft Cloud.