SENIOR KEY ACCOUNT MANAGER – SISTEMI DI STOCCAGGIO – ROMA
Descrizione dell'offerta
Per affermata realtà LEADER a livello italiano nella progettazione, produzione, installazione e manutenzione di SISTEMI DI STOCCAGGIO MEDIO PESANTI per magazzini di medio/grandi dimensioni, sia industriali che logistici, allo scopo di implementare la propria presenza commerciale nel Lazio, ricerchiamo:
SENIOR KEY ACCOUNT MANAGER – SISTEMI DI STOCCAGGIO – ROMA
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Con l’obbiettivo di sviluppare la presenza commerciale nell'area di riferimento, ricerchiamo un candidato che assumerà la responsabilità del Business Development della propria area presidiando l'intero processo di vendita: dalla qualifica dei lead alla generazione di nuove opportunità attraverso attività di business development on field, mantenendo e sviluppando i contatti commerciali esistenti.
Ricerchiamo un candidato che disponga sia di ottime doti commerciali sia di un approccio tecnico e consulenziale in grado di valorizzare le esigenze del cliente e performance delle soluzioni tecniche proposte dall'azienda. Il candidato potrà inoltre contare su un team a supporto in termini di marketing, progettazione tecnica e di ispezioni.
Il target dei potenziali clienti comprende aziende medio-grandi, sia industriali che del settore logistico, che necessitano di stoccare e movimentare merci, alla ricerca di partner in grado di fornire soluzioni altamente personalizzate e all'avanguardia. Ricerchiamo candidati con esperienza pregressa in contesti B2B, nella vendita di prodotti o attrezzature d'investimento con un elevato contenuto tecnico e di supporto decisionale.
È richiesta disponibilità a frequenza della sede aziendale, ottima dimestichezza con strumenti informatici e ampia disponibilità a trasferte nella regione di competenza.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
- QUALIFICA LEAD da azioni di marketing di sede;
- GENERAZIONE NUOVI LEAD da azioni on field di business development;
- Visite presso clienti finali utilizzatori o presso partner commerciale di zona;
- Consulenza TECNICA ai potenziali clienti in merito a soluzione tecniche e tecnologiche;
- Supporto alla progettazione tecnica per la realizzazione dell’offerta;
- Gestione dell'intero iter della negoziazione fino al lancio della commessa in collazione con il project manager e il team di installazione.
SKILLS SET:
- Istituto tecnico o titolo di studio affine;
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni;
- Residenza centrale in zona;
- Disponibilità a trasferte;
- Preferibile provenienza da settore delle scaffalature o di strutture metalliche;
- Dimestichezza con strumenti informatici.
COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL 45/55 K + MBO + AUTO.
SEDE DI LAVORO: Lazio.
Per maggiori info visita il nostro sito internet:
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/ del 11/06/2010.