Senior IT Specialist
Descrizione dell'offerta
Cerchiamo un Senior IT Specialist
da inserire in un ambiente giovane, dinamico e collaborativo, con opportunità di formazione continua, accesso a tecnologie innovative e in stretta collaborazione con l’ICT Director.
Compiti e Attività Principali
Gestione infrastruttura On-prem, IaaS e SaaS : Gestire e far evolvere l’infrastruttura IT aziendale e le soluzioni SaaS e IaaS adottate dall’azienda.
CyberSecurity : Costruire una cultura della sicurezza informatica aziendale duratura, monitorando la sicurezza informatica aziendale e coinvolgendo tutti i colleghi, per formare una difesa unificata, proattiva e resiliente.
Backup : Gestire i sistemi di backup di tutti i dati e servizi aziendali per garantire la resilienza e il recupero dei dati.
Documentazione IT : Realizzare e aggiornare la documentazione IT relativa ai processi, le policy e le linee guida aziendali.
Supporto Tecnico multi-livello : Fornire supporto tecnico di base e specializzato a tutti i colleghi, assistendoli nella scelta delle soluzioni IT e nella risoluzione di eventuali problematiche IT.
Requisiti Fondamentali
Esperienza e autonomia : Pluriennale e comprovata esperienza sulle tecnologie abilitanti i compiti sopra descritti.
Formazione : Laurea o Diploma in informatica o equivalente.
Lingua : Buona conoscenza e padronanza della lingua inglese parlata e scritta, necessaria per la comunicazione quotidiana con il personale delle filiali aziendali estere e dei fornitori internazionali.
Soft Skill Richieste
Problem Solving e Pensiero Analitico : Cerchiamo una persona con solide capacità di problem solving, in grado di analizzare situazioni e identificare rapidamente la causa dei problemi tecnici e sviluppare soluzioni logiche, efficienti.
Lavoro di Squadra e Collaborazione : Richiesta una forte attitudine al team working e alla collaborazione con colleghi (IT e altri reparti). Capacità di condividere conoscenze, supportare il gruppo e lavorare per obiettivi comuni.
Orientamento al Dettaglio e Precisione : Necessaria una mentalità analitica e orientata al dettaglio (detail oriented) per configurare sistemi in modo impeccabile, effettuare diagnosi accurate e garantire l’affidabilità dei dati e dell’infrastruttura.
Comunicazione Efficace : È fondamentale saper comunicare chiaramente sia con i colleghi tecnici (scambio di conoscenze, documentazione) sia con gli utenti non tecnici, spiegando concetti complessi in modo semplice e fornendo supporto con pazienza e chiarezza. Richiesta un’ottima capacità di ascolto attivo.
Gestione dello Stress e Proattività : Capacità di mantenere la calma e l’efficacia sotto pressione, soprattutto durante le emergenze tecniche (troubleshooting). Desideriamo un approccio proattivo nella ricerca di miglioramenti e nella prevenzione dei problemi.
Adattabilità e Flessibilità : Essenziale l’apertura al cambiamento e la rapida adattabilità a nuove tecnologie, metodologie (es. Agile) e priorità. Il candidato ideale gestisce con flessibilità gli imprevisti e l’evoluzione costante del settore IT.
Annuncio rivolto a candidati ambosessi nel rispetto delle pari opportunità (D.lgs. 198 / 2006). I dati personali saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016 / 679.
#J-18808-Ljbffr