Senior IT Manager EMEA (IT Operations & Support) | Beauty&Cosmetics Retail Group
Descrizione dell'offerta
La tua nuova azienda
Per conto di un’importante società americana quotata al NASDAQ, leader mondiale nella distribuzione beauty/cosmetica, stiamo cercando un Senior IT Manager EMEA che avrà in carico la responsabilità delle Operations IT, Application Support & Implementazione (CRM Salesforce, piattaforma e-commerce), Infrastrutture e supporto End-User.
La sede italiana, situata al centro di Milano, sarà il nuovo HQ commerciale per i paesi non US e ospiterà circa 30 professionisti. La sede di gruppo principale si trova nella West Coast degli US, la figura in questione riporterà al Direttore IT Ops & Cybersec.
Le tue responsabilità
- Sviluppare una strategia IT pluriennale per il business internazionale.
- Agire come un leade tecnologico versatile, portando esperienza su piattaforme Salesforce, ERP ed e-commerce, riuscendo a risolvere agilmente nonchè in maniera pratica i problemi che sorgono.
- Gestire il framework per lo sviluppo IT EMEA, garantendo l'allineamento con la più ampia strategia globale.
- Collaborare con altri team IT per integrare sistemi e ambienti internazionali con la rete e l'infrastruttura aziendale, seguendo gli standard e le linee guida aziendali consolidati.
- Collaborare a stretto contatto con l'IT aziendale per sviluppare e supportare standard tecnici, policy e processi, garantendone il rispetto costante.
- Sviluppare KPI e metriche di performance per misurare e rendicontare le prestazioni e i miglioramenti del team.
- Supportare il team di Digital Marketing traducendo la vision in soluzioni di sistema realizzabili.
- Controllare il budget ottimizzando la base di costi ricorrenti e gestendo il budget di sviluppo.
- Garantire la coerenza dell'esperienza del cliente in diversi territori e con diversi modelli operativi (diretti/indiretti).
- Gestire i fornitori locali.
- Supportare l’internazionalista Leadership Team nel promuovere efficienza, produttività e controllo dei costi attraverso la tecnologia.
- Fornire un adeguato supporto agli utenti finali (dipendenti e collaboratori) in tutti i territori.
Di cosa hai bisogno per aver successo
- Oltre 5 anni di esperienza in aziende multinazionali strutturate (preferibilmente con base US) nel settore retail e distribuzione come IT Manager.
- Esperienza completa nell’infrastruttura IT, inclusi Entra ID, Microsoft 365 (Teams, OneDrive, SharePoint, Exchange Online), server, reti e ambienti cloud.
- Ottima padronanza dell’inglese, con eccellenti capacità comunicative orali e scritte; in grado di tradurre argomenti tecnici complessi in un linguaggio chiaro e accessibile per pubblici eterogenei.
- Competenza nei framework di IT Service Management (ITSM) come ITIL, con esperienza pratica nell’utilizzo di Jira Service Management o piattaforme simili.
- Solida conoscenza della governance e conformità IT, inclusi i controlli GDPR e SOX, garantendo la protezione dei dati personali e il rispetto dei controlli generali IT.
- Stile di leadership collaborativo, capace di promuovere team inclusivi e ad alte prestazioni, oltre a partnership efficaci tra funzioni diverse.
- Eccellenti capacità analitiche e di troubleshooting, con comprovata esperienza nella risoluzione di sfide tecniche complesse e nell’implementazione di soluzioni sostenibili.
- Esperienza nella gestione di progetti, con capacità di bilanciare più priorità e ottenere risultati in ambienti dinamici e in continua evoluzione.
Cosa avrai in cambio
- Ambiente internazionale
- Flessibilità e smart working previsto nei giorni di Lunedì e Venerdì. Sede in Milano centro.
- Visibilità con i vertici aziendali EMEA e US.
- Range retributivo previsto tra i €
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.