Senior Industrial Controller

Slowear · Mira, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Slowear cerca un SENIOR INDUSTRIAL CONTROLLER da inserire all’interno del team Controllo di Gestione.


Slowear Spa nasce a Venezia nel 1951 ed è oggi un’azienda internazionale che unisce quattro marchi di moda italiani per un total look dall'eleganza informale e intramontabile con la mission di diffondere un modello di consumo più etico e sostenibile.

Gli oltre 30 Store Slowear Venezia sono presenti nelle principali capitali dello shopping del mondo , tra cui Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e Seul.


Crediamo fortemente nel talento, nella competenza e nell’entusiasmo. Siamo un’azienda fatta di persone e di moralità. Nella quale ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo agendo con responsabilità, correttezza e dedizione.


Ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, convinti che la diversità arricchisca la nostra prospettiva e stimoli l'innovazione. Accogliamo con entusiasmo candidature da individui di ogni background e provenienza.


RESPONSABILITA’ DEL RUOLO

Il Senior Industrial Controller, inserito/a nel team del Controllo di Gestione, ha il compito di supportare nell’analisi e valutazione delle performance industriali, oltre ad elaborare la reportistica specifica di area supply chain e pianificare le attività a supporto delle stesse.


Le principali responsabilità includono:

  • Assicurare la produzione di una reportistica puntuale ed efficace sull’area supply chain e sui relativi KPI (costi e margini industriali, sostenibilità, lead time delle materie prime, lanci e versamenti, difettosità, annulli, giacenze di magazzino, difesa del venduto), promuovendo iniziative di miglioramento delle performance.
  • Elaborare il costo medio effettivo e condurre l’analisi degli scostamenti rispetto al costo standard.
  • Valorizzazione del magazzino di prodotto finito, materie prime e accessori e corrispondente fondo di obsolescenza, sia per la capogruppo che per le singole filiali
  • Aggiornare le procedure inventariali, supervisionare le verifiche periodiche e gestire le relative interazioni con i revisori.
  • Fornire un supporto proattivo nella predisposizione del budget annuale, nell’analisi degli Actual e degli scostamenti e nell’elaborazione dei forecast.
  • Pianificare e controllare gli investimenti e le operazioni straordinarie, includendo analisi di break-even.
  • Contribuire alla definizione, implementazione e monitoraggio dei KPI della supply chain, supportando la redazione e l’esecuzione dei piani di miglioramento.
  • Supportare l’implementazione e il corretto utilizzo di strumenti avanzati di business intelligence e data analysis (ERP, BI e strumenti di Office Automation).
  • Collaborare all’implementazione delle procedure aziendali e dei sistemi di gestione.


PROFILO

Formazione: Ingegneria gestionale e/o laurea in economia o equivalente

Esperienza necessaria : minimo 7/8 anni in un’azienda strutturata con esperienza in uffici area produttiva


Competenze tecniche

  • Comprensione delle strutture e processi lavorativi, relativi all’organizzazione aziendale
  • Ottima conoscenza delle tecniche di previsione, di controllo e di reporting
  • Ottima padronanza degli strumenti informatici, in particolare Excel e Access
  • Conoscenza processo produttivo dalle materie prime al prodotto finito


Competenze personali

  • Approccio preciso, analitico e attenzione ai dettagli
  • Buone capacità di comunicazione e facilità nei rapporti
  • Ottima capacità di gestione dello stress
  • Doti di leadership
  • Disponibilità alle trasferte
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Problem solving

Candidatura e Ritorno (in fondo)