Senior Human Resources Administrator

Pregis S.p.A. · Biella, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Pregis SPA, gruppo leader nazionale nella fornitura di prodotti alimentari e non food per la ristorazione commerciale, per la sede di Milano (Duomo) ricerca un/a:

Senior HR Administration Specialist


La risorsa verrà inserita nel team dell’AREA RISORSE UMANE e si occuperà di tutte le attività amministrative gestite dall’area relative ai lavoratori subordinati, somministrati ed agenti di commercio con contratto di Agenzia (Accordo economico collettivo per agenti di commercio)


La risorsa in particolare si occuperà di:


  • Gestione turnistica e quadratura presenze tramite Zucchetti Presenze Project e Z-Scheduling;
  • Rapporti con il provider esterno per l’elaborazione delle buste paghe e con le agenzie di somministrazione
  • Attività di post paga con versamenti ai fondi e chiusure mensili costo del lavoro con aggregazione dei dati e calcolo scostamenti mensili
  • Predisposizione budget annuale
  • Redazione sia dei contratti di assunzione del personale dipendente che dei contratti per gli agenti di commercio, nonché gestione delle relative variazioni annuali delle condizioni economiche contrattuali per il personale dipendente e commerciali per gli agenti
  • Gestione attività amministrativa e normativa relativa al recesso del contratto di agenzia
  • Supporto nella gestione del contenzioso ed eventuale redazione verbali di conciliazione
  • Aggiornamento reportistica tipica della funzione (Assenteismo, forza aziendale, etc)
  • Gestione la formazione obbligatoria e finanziata


Requisiti richiesti:

  • Esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo con esperienza in aziende che abbia permesso di svolgere in autonomia le attività tipiche della gestione del personale o in in studi di consulenza del lavoro con gestione dell’intero processo del pacchetto clienti
  • Consolidata conoscenza in ambito giuslavoristico, nonché normativa fiscale e previdenziale
  • Preferibile percorsi di studi attinenti: consulenza del lavoro, laurea in economia
  • Abilità nella gestione di situazioni critiche e doti di assoluta riservatezza
  • Gradita conoscenza di ZUCCHETTI Presenze Project;Z-Scheduling;Z Trave, Workflow
  • Requisiti imprescindibile: ottime capacità di utilizzo dei sistemi informatici, Excel, word.


Contratto di lavoro:

Contratto Full Time ed a tempo indeterminato.

CCNL Commercio e Terziario con retribuzione in linea con la reale professionalità del candidato.


Orario di lavoro:

Dal Lunedì al venerdì con flessibilità in ingresso dalle ore 08.00 alle 09.00 e possibilità di smart working 2 giorni a settimana dopo alcuni mesi di collaborazione.


Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi.

Candidatura e Ritorno (in fondo)