Senior HR Business Partner

eXaV · Greater Turin Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Senior HR Business Partner


Attività:

Per ampliamento del nostro Team HR, siamo alla ricerca di un/una Senior HR Business Partner con esperienza consolidata in contesti consulenziali e tecnico-ingegneristici, in grado di supportare il team di Gestione del Personale in diverse aree operative. Avrà un ruolo chiave di collegamento tra il Dipartimento HR e l’Area Operation al fine di contribuire attivamente nel garantire l’allineamento strategico tra le esigenze di Business e l’implementazione delle strategie HR


Requisiti:

Il/La Candidato/a ideale possiede una Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro, Economia o Giurisprudenza e ha maturato un’esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi all’interno dell’Ufficio HR di un’azienda strutturata, con particolare riferimento alle attività di Ricerca e Selezione di figure altamente specializzate in ambito ingegneristico.


La risorsa si occuperà di:


- Ricerca e selezione di profili ingegneristici e non attraverso i principali canali di reclutamento;

- Svolgimento e conduzione diretta dei colloqui di selezione in stretta sinergia con i Business Development Manager;

- Gestione in autonomia dei rapporti con i principali Job Placement universitari

- Coordinamento operativo del Team di Talent Acquisition e dell’intero processo di selezione al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi generali di Business;

- Collaborazione e interfaccia diretta con i Business Development Manager e i Responsabili di Funzione nel supportare nella pianificazione strategica delle risorse, dei fabbisogni e della struttura organizzativa;

- Gestione e monitoraggio del corretto avanzamento di tutte le fasi di avanzamento dell’iter di selezione;

- Analisi dei KPI di Talent Acquisition e relativa reportistica per monitorare l’efficacia delle azioni intraprese;

- Promozione e sviluppo di strategie utili al potenziamento operativo delle attività di Talent Acquisition;

- Contributo attivo nell’ottimizzazione dei processi di Talent Acquisition;


Competenze Trasversali:

- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point);

- Ottima conoscenza dei principali canali di reclutamento (Linkedin, Almalaurea);

- Predisposizione alla collaborazione e al lavoro in team;

- Coordinamento operativo e organizzativo di risorse;

- Orientamento all’obiettivo, buone capacità di problem solving e proattività;

- Elevate capacità di comunicazione e leadership;

- Buona conoscenza della lingua inglese.


Opportunità e Crescita:

-Formazione tecnica e trasversale orientate allo sviluppo del talento e delle competenze;

-Ambiente di lavoro dinamico e stimolante;

-Opportunità di crescita professionale;

-Orientamento al miglioramento continuo e all’innovazione.


Tipologia contrattuale:

La tipologia contrattuale e la relativa retribuzione sarà concordata in base alle esperienze maturate.

Luogo di Lavoro: Torino


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati interessati possono inviare un CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (L.196/03 e GDPR 679/16).

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