Senior HR Business Partner
Descrizione dell'offerta
Senior HR Business Partner
Attività:
Per ampliamento del nostro Team HR, siamo alla ricerca di un/una Senior HR Business Partner con esperienza consolidata in contesti consulenziali e tecnico-ingegneristici, in grado di supportare il team di Gestione del Personale in diverse aree operative. Avrà un ruolo chiave di collegamento tra il Dipartimento HR e l’Area Operation al fine di contribuire attivamente nel garantire l’allineamento strategico tra le esigenze di Business e l’implementazione delle strategie HR
Requisiti:
Il/La Candidato/a ideale possiede una Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro, Economia o Giurisprudenza e ha maturato un’esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi all’interno dell’Ufficio HR di un’azienda strutturata, con particolare riferimento alle attività di Ricerca e Selezione di figure altamente specializzate in ambito ingegneristico.
La risorsa si occuperà di:
- Ricerca e selezione di profili ingegneristici e non attraverso i principali canali di reclutamento;
- Svolgimento e conduzione diretta dei colloqui di selezione in stretta sinergia con i Business Development Manager;
- Gestione in autonomia dei rapporti con i principali Job Placement universitari
- Coordinamento operativo del Team di Talent Acquisition e dell’intero processo di selezione al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi generali di Business;
- Collaborazione e interfaccia diretta con i Business Development Manager e i Responsabili di Funzione nel supportare nella pianificazione strategica delle risorse, dei fabbisogni e della struttura organizzativa;
- Gestione e monitoraggio del corretto avanzamento di tutte le fasi di avanzamento dell’iter di selezione;
- Analisi dei KPI di Talent Acquisition e relativa reportistica per monitorare l’efficacia delle azioni intraprese;
- Promozione e sviluppo di strategie utili al potenziamento operativo delle attività di Talent Acquisition;
- Contributo attivo nell’ottimizzazione dei processi di Talent Acquisition;
Competenze Trasversali:
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point);
- Ottima conoscenza dei principali canali di reclutamento (Linkedin, Almalaurea);
- Predisposizione alla collaborazione e al lavoro in team;
- Coordinamento operativo e organizzativo di risorse;
- Orientamento all’obiettivo, buone capacità di problem solving e proattività;
- Elevate capacità di comunicazione e leadership;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Opportunità e Crescita:
-Formazione tecnica e trasversale orientate allo sviluppo del talento e delle competenze;
-Ambiente di lavoro dinamico e stimolante;
-Opportunità di crescita professionale;
-Orientamento al miglioramento continuo e all’innovazione.
Tipologia contrattuale:
La tipologia contrattuale e la relativa retribuzione sarà concordata in base alle esperienze maturate.
Luogo di Lavoro: Torino
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati interessati possono inviare un CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (L.196/03 e GDPR 679/16).