Senior Hardware Engineer - Medical Devices
Descrizione dell'offerta
Overview
Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale attraverso la forza dei connected data. Il gruppo impiega oltre 50.000 ingegneri ed esperti digitali, con un fatturato di 4bn, operando in 28 paesi tra Nord America, EMEA e APAC. L'azienda vanta quarantennale esperienza e competenze in settori tecnologici chiave come mobilità, servizi software e tecnologici, robotica, test, simulazioni, sicurezza dei dati, intelligenza artificiale e analisi dei dati. Le quattro linee di servizio sono: Consulting, Solutions, Talents e Academy, con offerte end-to-end per supportare i clienti nello sviluppo di prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre il time-to-market e fornire soluzioni per un domani più smart e sostenibile.
La divisione Medical Devices and Wearables fornisce supporto ai clienti del comparto in tutte le fasi del processo di progettazione, sviluppo e messa in produzione dei prodotti.
Elevato livello di competenza tecnica, curiosità e grinta sono il giusto mix per unirsi al nostro team. Nell'ottica di potenziare la divisione, ricerchiamo una figura di: Senior Hardware Engineer - Medical Devices.
Responsibilities
- Sarai inserito nel team che si occupa della verifica e validazione software di sistemi elettronici, collaborando con il Responsabile R&D della piattaforma elettronica per l'implementazione del modello a V e la gestione dei difetti di prodotto.
- Sviluppare e perfezionare l'architettura hardware, scrivendo requisiti elettrici e di test, inclusi i calcoli per definire i limiti di accettazione.
- Gestire la prototipazione, il collaudo e la validazione dell'hardware in laboratorio, affrontando anche problematiche EMC/EMI.
- Redigere progetti tecnici e report dettagliati, partecipando a revisioni di progetto e sessioni di brainstorming per nuovi prodotti.
- Collaborare con team interdisciplinari (firmware, software, meccanica) e partecipare a meeting tecnici con clienti internazionali.
Qualifications
- Hai una Laurea Magistrale in Ingegneria Meccatronica, Elettronica o discipline affini ed hai maturato almeno 3 anni di esperienza nella mansione.
- Esperienza consolidata nello sviluppo di hardware analogico, dalla cattura dello schema alla selezione dei componenti e supporto al layout PCB.
- Competenza nell'uso di convertitori DC-DC, sistemi di bloccaggio elettromagnetici (solenoidi), relè, fusibili e protezioni termiche.
- Conoscenza dei bus di comunicazione CAN ed Ethernet, gestione del cablaggio e dimestichezza con strumenti di progettazione schematica (preferibilmente Altium).
- Ottima conoscenza della lingua italiana (almeno C1).
- Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2).
Offer
- Tempo Indeterminato.
Nota: Cosa troverai in Akkodis? Un percorso di carriera strutturato e personalizzato, con possibilità di crescita verticale e trasversale. Ti supporteremo grazie ai nostri piani di formazione, a una performance review annuale, a un affiancamento nelle fasi iniziali di ingresso, unitamente a follow-up con figure Manageriali e HR Business Partner. Avrai a disposizione una Piattaforma di Corporate Benefits.
Location
Milano
#J-18808-Ljbffr