Senior Environmental Engineer

TAUW Italia · Torino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

SENIOR ENVIRONMENTAL ENGINEER


Chi siamo

TAUW è una società internazionale di consulenza ed ingegneria, leader in Europa nel settore ambientale con oltre 1.400 professionisti e 27 uffici. In TAUW Italia , lavoriamo per un futuro sostenibile, offrendo soluzioni tecniche d'avanguardia in contesti complessi e multidisciplinari.


Il Ruolo

Per la nostra Business Unit Site Remediation & Transformation , cerchiamo un Ingegnere Ambientale Senior (6-8 anni di esperienza ). La risorsa sarà il punto di riferimento tecnico per la gestione tecnico-operativa e supervisione di interventi di bonifica e messa in sicurezza, ai sensi del D.Lgs. 152/06 .


Le tue responsabilità

Attività tecniche : monitoraggio dell’avanzamento degli interventi di bonifica e/o messa in sicurezza ambientale; analisi delle prestazioni e della funzionalità degli impianti di trattamento, con valutazione dell’efficienza operativa dei sistemi in esercizio.

Project Management : gestione tecnica ed economica (es. valutazione delle offerte dei fornitori, stesura di preventivi ed ordini per i Clienti).

Coordinamento Operativo : organizzazione e supervisione delle attività di campo, monitoraggi ambientali (acque, soil gas, aria) e manutenzione degli impianti. Programmazione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, insieme al team di progetto.

Relazioni Istituzionali : Gestione dei rapporti con gli Enti di controllo e con i Clienti; predisposizione della documentazione tecnica di aggiornamento dell'avanzamento della bonifica.


Requisiti richiesti

Formazione : Laurea Magistrale in Ingegneria Ambientale o titoli equipollenti.

Esperienza : almeno 6-8 anni nella gestione tecnica di bonifiche in siti complessi.

Competenze Tecniche : profonda conoscenza del D.Lgs. 152/06 e della normativa rifiuti (FIR, registri, campionamento); conoscenza dei processi chimico-fisici dei contaminanti nel suolo/falda; padronanza dei software di settore: AutoCAD, GIS, Surfer.

Lingue : ottima conoscenza della lingua inglese (indispensabile per il coordinamento internazionale).

Soft Skills : precisione, attitudine al problem solving creativo e capacità di leadership in team multidisciplinari.

Mobilità : Patente B e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale .


Cosa offriamo

Entrerai a far parte di un ambiente dinamico, altamente specializzato e con forti prospettive di crescita. In TAUW, crediamo nella collaborazione internazionale e nell’innovazione costante, per proporre soluzioni sostenibili per un ambiente migliore.


Come candidarsi

Invia il tuo CV aggiornato e una lettera di motivazione all’indirizzo:

Indica nell’oggetto: _004_SRT_LFR

Candidatura e Ritorno (in fondo)