Senior Digital Marketing Strategist (AdTech & MarTech)

Storeis · VENETO, Padova, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Cerchiamo un* professionista con solida esperienza nel marketing data-driven , capace di ideare strategie upper-funnel, attivare campagne programmatic omnicanale e trasformare i first-party data in risultati misurabili.



ATTIVITÀ DA SVOLGERE


1. Strategia & Pianificazione:

  • Strutturare un framework di marketing full-funnel mirato al raggiungimento degli obiettivi di brand awareness, consideration e conversione.
  • Tradurre le priorità del brand in media plan programmatici (Display, Video, CTV, Audio, DOOH).
  • Progettare modelli di raccolta e attivazione dati in CDP o Data Clean Room, garantendo compliance normativa e tecnica.


2. Attivazione & Ottimizzazione :

  • Gestire i principali DSP (DV360, The Trade Desk, Adform, ..) e piattaforme walled-garden (Meta, TikTok, Amazon DSP).
  • Eseguire test A/B e di incrementality; supervisionare pacing, frequency capping e supply path optimization per massimizzare l'efficienza delle campagne.
  • Implementare modelli di misurazione (MMM, geo-testing) e creare dashboard per insight in tempo reale.


3. Client Success & Leadership :

  • Essere il punto di riferimento senior per 3–5 account chiave, coordinando marketing, CRM ed e-commerce.
  • Definire OKR trimestrali e riportare direttamente al top management.
  • Fare da mentore per i team interni e formare i team clienti sulle best practice data-driven.


REQUISITI & COMPETENZE FONDAMENTALI


  • Esperienza di 5+ anni hands-on con DSP di fascia alta, PMP deals e supply-path optimisation
  • Esperienza comprovata in setup CDP (Salesforce, Treasure Data, ecc.), Data Clean Room (Google ADH, InfoSum, LiveRamp), attribuzione avanzata e lift study
  • Padronanza di GA4, BigQuery, tagging server-side, Consent Mode, Looker Studio o Tableau
  • Gestione team, ownership di budget, comunicazione con stakeholder fino al board
  • Inglese almeno C1
  • Curiosità continua verso le innovazioni nell’ecosistema AdTech e MarTech.


NICE TO HAVE


  • Certificazioni Google Marketing Platform o The Trade Desk
  • Esperienza nei settori fashion, beauty o food DTC
  • Conoscenze base di Python o SQL per automazioni ETL


COSA TI OFFRIAMO


  • Clientela internazionale (65% extra UE) e collaborazione cross-funzionale
  • Contratto a tempo indeterminato con retribuzione congrua al livello di esperienza maturato;
  • Orario flessibile e possibilità di remote work per parte dell’orario di lavoro;
  • Budget annuale di formazione dedicato con la possibilità di partecipare ad eventi/conferenze;
  • La possibilità di lavorare con un team di esperti che lavorano su progetti di alto livello con grande attenzione alla qualità del lavoro.

Candidatura e Ritorno (in fondo)