Senior digital account centri media – Mandato di agenzia (Partita IVA)
Descrizione dell'offerta
La persona, inserita nella Direzione Commerciale all’interno dell’Area Digital, ha un profilo che combina abilità commerciali con la conoscenza del mondo digitale, giocando un ruolo cruciale nella crescita e nello sviluppo dell’azienda nel mercato online e del Total Video.
Si occuperà principalmente di:
- affiancamento alla rete vendita nella Gestione-Coordinamento delle attività commerciali digital/total video centri media
- gestione e attività di pushing legate a eventi, speciali e politiche total video
- sviluppo di proposte e piani Digital e CTV
- presentazioni commerciali di vendita per meeting con centri media
- analisi di mercato e controllo concorrenza in affiancamento alla Direzione Business Operation & Innovation
- monitoraggio accordi commerciali digital
- innovazioni di prodotto e Partnership commerciali digital, con l’obiettivo di garantire, verso tutte le strutture commerciali, supporto e condivisione di informazioni sulle potenzialità commerciali del «digital»
- formazione costante alle diverse strutture commerciali per diffondere la conoscenza del prodotto e facilitare sia le comunicazioni interne che l’approccio verso il cliente
La candidata/il candidato ideale ha conseguito una Laurea in Comunicazione o materie affini e ha maturato una esperienza di almeno 7/10 anni in ambito Digital Advertising e Digital Marketing. Completano il profilo:
- competenze tecniche in ambito Digital Advertising
- conoscenza del mercato online
- comprensione delle dinamiche del mercato digitale, dei canali di comunicazione online e delle strategie di marketing più efficaci
- conoscenza degli strumenti digitali
- abilità comunicative. Capacità di comunicare in modo efficace con i clienti, di stabilire relazioni durature e di negoziare con successo
- orientamento al risultato
- capacità di fissare obiettivi, pianificare le attività e raggiungere i risultati prefissati
- capacità organizzative, analitiche, lavoro in team
- conoscenza e utilizzo dei principali strumenti Office (in particolare ppt e xls)
- conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata