Senior dev insurance specialist
Descrizione dell'offerta
ZeroB s.r.l., società di consulenza informatica con presenza in Italia e all’estero, è alla ricerca di un Senior Developer Insurance Specialist con una forte specializzazione sulla piattaforma PassInsurance . La figura lavorerà su progetti di evoluzione e integrazione della suite PassInsurance presso primarie compagnie assicurative, contribuendo sia alla qualità tecnica delle soluzioni sia all’interpretazione dei processi di business (Danni, Vita, Sinistri, Credito & Cauzioni).
Inserita in un team esperto e collaborativo, la persona scelta avrà la possibilità di lavorare in modalità full remote , confrontarsi con contesti complessi e contribuire alla crescita dell’offerta ZeroB nel mondo insurance, portando competenza tecnica, visione di processo e capacità di relazione con i diversi stakeholder.
Responsabilità
- Sviluppare, manutenere ed evolvere soluzioni basate sulla piattaforma PassInsurance , in collaborazione con team interni e referenti del cliente.
- Progettare e sviluppare componenti software utilizzando Java/J2EE, Spring/Spring Boot, AngularJS, servizi REST e SOAP, API e SQL .
- Supportare le attività di integrazione della suite PassInsurance con sistemi esterni e applicazioni esistenti presso le compagnie assicurative.
- Collaborare con analisti funzionali e figure di business per tradurre i requisiti dei processi assicurativi (Danni, Vita, Sinistri, Credito & Cauzioni) in soluzioni tecniche efficaci e sostenibili.
- Contribuire alla definizione e all’adozione di best practice di sviluppo (qualità del codice, performance, sicurezza, manutenibilità).
- Partecipare attivamente alla vita del team, condividendo conoscenza, supportando i colleghi e contribuendo a creare un ambiente di lavoro positivo, inclusivo e orientato ai risultati .
Qualifiche
- Esperienza approfondita sulla piattaforma PassInsurance dal punto di vista tecnico.
- Solida conoscenza di:
- Java, J2EE
- AngularJS
- Servizi REST e SOAP, integrazione tramite API
- Spring / Spring Boot
- SQL e database relazionali
- Conoscenza approfondita dei processi assicurativi in ambito Danni, Vita, Sinistri, Credito & Cauzioni.
- Almeno 8 anni di esperienza professionale su progetti PassInsurance (evoluzione della piattaforma o integrazioni presso clienti assicurativi).
- Buona conoscenza della lingua inglese , parlata e scritta.
- Spiccate capacità relazionali, organizzative e comunicative , orientamento al problem solving e alla collaborazione.
Cosa offriamo / Dettagli contrattuali
- Contratto di lavoro : tempo indeterminato
- RAL indicativa : €40.000 – €60.000 lordi/anno, in funzione dell’esperienza effettivamente maturata
Retribuzione supplementare
- Tredicesima
- Quattordicesima
Benefit
- Assistenza sanitaria integrativa
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Lavoro in modalità full remote