Senior Consultant
Descrizione dell'offerta
HR Professional Counselor e Recruiter| Lavoro per portare chiarezza e valorizzare il potenziale di manager e professionisti, per compiere scelte in…
Per una società di consulenza direzionale attiva su progetti di trasformazione organizzativa e miglioramento dei processi aziendali, siamo alla ricerca di un Senior Consultant – Business Process & Information Systems .
La risorsa sarà coinvolta in progetti presso clienti di medio-grandi dimensioni, con un focus su analisi organizzativa, supporto alla selezione di software gestionali (ERP, MES, CRM, WMS), project governance e gestione del cambiamento, in ambito operations. Il ruolo è orientato alla consulenza e gestione progettuale e non prevede attività di implementazione tecnica.
Il contesto è caratterizzato da un’elevata indipendenza rispetto a vendor o system integrator e da una forte specializzazione su progetti complessi di revisione dei processi e supporto alla digital transformation.
Inserito in team multidisciplinari e a diretto supporto del Project Manager, il professionista sarà responsabile delle seguenti attività:
- analisi e mappatura dei processi aziendali in ambito operations (logistica, produzione, supply chain, commerciale), finalizzata alla definizione di scenari TO-BE;
- individuazione di opportunità di miglioramento e di requisiti funzionali a supporto della software selection;
- supporto alla valutazione e comparazione di soluzioni gestionali proposte dal mercato (ERP, MES, CRM, schedulatori, WMS);
- partecipazione alla definizione e alla gestione dei progetti di implementazione (monitoraggio, pianificazione, controllo avanzamento);
- attività di test funzionale e verifica della copertura dei requisiti nei sistemi selezionati;
- supporto attivo alla gestione del cambiamento e all’adozione delle nuove soluzioni da parte dell’organizzazione cliente;
- coordinamento operativo delle risorse interne coinvolte nel progetto e relazione diretta con il cliente e i partner tecnologici.
I candidati che vogliamo incontrare rispecchiano i seguenti requisiti:
- Laureati in Ingegneria Gestionale, Economia o discipline equiparabili;
- Esperienza di almeno 4 anni maturata presso società di consulenza, con attività di analisi processi, software selection o gestione progetti ERP/MES/CRM;
- In alternativa, esperienza in azienda come key user o project team member in progetti di revisione dei sistemi informativi in ambito operations;
- Ottima conoscenza dei processi tipici delle operations (produzione, logistica, supply chain);
- Conoscenza delle principali fasi di un progetto di implementazione di sistemi informativi gestionali;
- Capacità di analisi, documentazione e rappresentazione dei processi attraverso diagrammi di flusso (es. BPMN);
- Buona familiarità con strumenti di project management e pacchetti office.
Saranno fattori preferenziali:
- Eccellenti doti di comunicazione, precisione e attitudine al lavoro in team;
- Visione per processi, orientamento all’efficienza e flessibilità operativa;
- Assertività unita a riservatezza e discrezione completano il profilo.
È richiesta disponibilità a trasferte brevi presso le sedi dei clienti.
Contratto a tempo indeterminato.
Il trattamento economico sarà commisurato alla professionalità e all’esperienza maturata.
Saranno prese in considerazione solo le candidature corredate da CV aggiornato.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006)
La presente posizione è pubblicata a Montecchio Maggiore, Veneto, Italy.
#J-18808-Ljbffr