Senior Collaboration Consultant
Descrizione dell'offerta
Senior Collaboration Consultant
Trasforma insieme a noi. Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l’esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l’innovazione e la digitalizzazione. Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 5000 professionisti, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all’avanguardia nell’ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato. Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia. Crediamo nel valore dell’eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme grazie alla contaminazione tra competenze diverse.
Quale sarà la tua sfida? Sarai parte del nostro centro di eccellenza Complexity & Collaboration Officina e collaborerai con team di appassionate e di creatività per indagare e risolvere le sfide dei clienti.
In questa posizione sarai responsabile dello sviluppo tecnico e commerciale del centro di eccellenza. Cerchiamo una persona determinata, entusiasta di lavorare in team e pronta a mettere in campo le proprie idee e capacità affrontando con determinazione ed entusiasmo le sfide.
Responsabilità principali:
- Disegnare sessioni collaborative/workshop complessi (fino a 2/3 giornate) autonomamente (agenda e attività);
- Facilitare sessioni con più di 10 partecipanti provenienti da aree diverse e con diverse seniorità;
- Gestire la progettazione di to-be di processo e condurre interviste client per scovare insight qualitativi;
- Organizzare e gestire grandi eventi (hackathon, workshop, sessioni collaborative);
- Applicare metodologie collaborative provenienti da diversi ambiti in base al problema da risolvere;
- Utilizzare service blueprint e altre rappresentazioni visive di sistemi complessi come strumenti abituali.
Qualifiche richieste:
- Saper ispirare e lavorare in team di 4‑5 FTE con figure eterogenee (researcher, consulenti, ecc.);
- Fluente nella facilitazione di sessioni in lingua inglese (scritto e parlato); altre lingue sono un plus;
- Interesse a partecipare alla parte economica dei progetti e al loro monitoraggio;
- Capacità di gestire più progetti autonomamente, in diverse industry e su diversi clienti;
- Propensione alla relazione con i clienti, con una possibile laurea nel mondo del design o dell’innovazione;
- Preferibile esperienza con design thinking, lean startup, o metodologie simili.
Perché scegliere BIP:
- Crescita e Formazione – Più di 300 corsi su tecnologie e business emergenti, programmi di sviluppo personalizzati e iniziative di training e people care per supportare la tua crescita professionale e personale.
- Flessibilità e Work‑Life Integration – Lavoro agile con possibilità di programmare le giornate da remoto o in ufficio in base alle esigenze di progetto; Banca Ore Solidale.
- Salute & Benefits – Assicurazione sanitaria, check‑up agevolati, piattaforme per il benessere psicofisico, piano welfare integrativo, ticket restaurant e altri benefit.
- Famiglia e Genitorialità – Supporto concreto a neogenitori: integrazione al 100% per i primi 3 mesi del congedo parentale, bonus una tantum, giorni extra per i papà e iniziative di supporto.
- Inclusione e Valori – Promuoviamo l’unicità e garantiamo pari opportunità a tutte le persone; politiche attive per le categorie protette (L. 68/99).
Next Steps – Una volta ricevuto il tuo CV, lo valuteremo attentamente. Se c’è un match con questa posizione o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per avviare la conoscenza reciproca. L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con il line manager ed un eventuale colloquio con un Partner. In alternativa, possiamo conservare il tuo CV nel nostro database per future opportunità. Se desideri ulteriori posizioni in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura.
Su di Noi – Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l’esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l’innovazione e la digitalizzazione. Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 5000 professionisti e professioniste, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all’avanguardia nell’ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato. Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia. Crediamo nel valore dell’eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme grazie alla contaminazione tra competenze diverse.
#J-18808-Ljbffr