Senior Buyer

Mynameis · Padova, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Company Profile

Il nostro cliente, è una realtà consolidata nel settore dell'automazione industriale; specializzata nello sviluppo e fornitura di soluzioni tecnologiche avanzate per l'ottimizzazione dei processi produttivi, supportando i clienti nella trasformazione digitale attraverso sistemi di automazione all'avanguardia.


Per il potenziamento della propria struttura organizzativa, si ricerca un Senior Buyer con buona esperienza nel settore.


Posizione

Il Senior Buyer avrà il compito di guidare e ottimizzare le strategie di approvvigionamento dell'azienda, garantendo l'efficienza operativa e la competitività sul mercato. Sarà responsabile della gestione completa del processo di procurement, dalla selezione dei fornitori alla negoziazione contrattuale, con particolare focus sui componenti e sistemi di automazione industriale.


Nel dettaglio si occuperà di:

  • Sviluppo e implementazione di strategie di procurement allineate agli obiettivi aziendali, con definizione di politiche e procedure per l'ufficio acquisti
  • Selezione, valutazione e qualificazione di fornitori specializzati nel settore dell'automazione industriale (PLC, HMI, sensori, attuatori, software di controllo)
  • Negoziazione di contratti, prezzi e condizioni commerciali con fornitori nazionali e internazionali, sviluppando relazioni strategiche di lungo termine
  • Gestione operativa degli ordini di acquisto per componenti elettronici, sistemi di controllo e software di automazione, garantendo il rispetto dei tempi di consegna e degli standard qualitativi
  • Coordinamento e supervisione del team dell'ufficio acquisti, implementando sistemi di vendor rating e monitoraggio delle performance
  • Analisi del mercato di riferimento per identificare opportunità di ottimizzazione dei costi e sviluppo di KPI per valutare l'efficienza degli acquisti
  • Assicurare la conformità alle certificazioni e normative tecniche del settore (CE, UL, ATEX)



Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (preferibilmente Elettronica, Automazione o Meccanica), Economia o discipline equivalenti
  • Minimo 5-7 anni di esperienza consolidata nel settore dell'automazione industriale o settori affini
  • Conoscenza approfondita di componenti e sistemi di automazione
  • Competenza nell'utilizzo di sistemi ERP e software di procurement, familiarità con normative e certificazioni del settore
  • Ottime capacità di negoziazione e gestione delle relazioni commerciali, leadership e capacità di coordinamento del team
  • Inglese fluente (livello B2) per comunicazione con fornitori internazionali


Sede di lavoro

Padova nord

Candidatura e Ritorno (in fondo)