Senior buyer
Descrizione dell'offerta
Eurointerim S.p.A. filiale di Pessano ricerca per storica azienda cliente operante nel settore impianti industriali un profilo professionale da inserire nella funzione ufficio acquisti:
impiegato ufficio acquisti/buyer tecnico
Descrizione del ruolo:
La risorsa sarà inserita nell’area acquisti e avrà la responsabilità di gestire l’intero processo di
approvvigionamento, dalla richiesta d’offerta fino al monitoraggio delle consegne, con
particolare attenzione all’ottimizzazione dei costi, alla qualità e al rispetto delle tempistiche
produttive.
È richiesta autonomia operativa, spiccata capacità di problem solving,
conoscenza del disegno tecnico e un utilizzo fluente della lingua inglese, sia scritta che
parlata, in contesti lavorativi e disponibilità ad effettuare brevi e saltuarie trasferte sul
territorio nazionale ed estero.
È inoltre richiesta disponibilità a collaborare alle attività di inventario periodico, in
coordinamento con le altre funzioni aziendali.
Principali responsabilità
. Richiesta, valutazione e negoziazione delle offerte di fornitura e delle relative
condizioni contrattuali.
. Creazione e aggiornamento dei listini.
. Ricerca e qualificazione di nuovi fornitori.
. Generazione e gestione degli ordini di acquisto e conto lavoro in base al piano di
produzione e ai fabbisogni (MRP, reintegro scorte, materiali indiretti e servizi).
. Predisposizione della documentazione a supporto degli ordini e delle movimentazioni
conto lavoro.
. Coordinamento della sequenza e del timing per l’ingresso merci in funzione del piano
di montaggio e degli ordini ricambi/service.
. Expediting: monitoraggio delle consegne e solleciti ai fornitori.
. Sopralluoghi e visite presso fornitori consolidati e potenziali.
. Contributo attivo al raggiungimento degli obiettivi di riduzione costi su prodotti e
servizi.
. Compilazione e manutenzione degli anagrafici articoli per i campi di competenza.
. Gestione modifiche provenienti dall’ufficio tecnico (UTE).
. Valutazione segnalazioni di qualità (CQ) per il miglioramento dei prodotti.
. Partecipazione agli inventari periodici.
Requisiti
. Esperienza di almeno 5-7anni in ruoli analoghi in aziende manifatturiere strutturate,
preferenza provenienza da azienda manifatturiera che lavora a commesse, contatti
area tecnica, montaggio.
. Buone capacità di negoziazione e relazione con fornitori.
. Conoscenza delle logiche MRP e dei flussi di produzione.
. Orientamento al risultato, precisione e capacità di lavorare in team.
. Conoscenza di strumenti informatici gestionali/ERP, SAP.
. Conoscenza della lingua inglese da liv C1.
Sede di lavoro: Monza (MB)
RAL: Commisurata all’esperienza
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.