Senior Brand Manager (Tempo determinato)

Randstad Professional Italia · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per azienda cliente, multinazionale, mondo Food. A direttore riporto del Brand Director, cerchiamo un: Senior Brand Manager (sostituzione maternità). Settore Baby Food.


Il Brand Manager si trova all'interno della Business Unit Italia. Lavorerai in un team altamente performante, al fianco di colleghi che cercano sempre di raggiungere il livello successivo e riporterai a un esperto Head of Portfolio & Innovation Local Brands. Esposizione intensa nei confronti di stakeholder interni ed esterni di alto livello. La strategia di marketing dei nostri amati marchi e la partecipazione attiva alle attivazioni e ai progetti di innovazione saranno le nostre principali responsabilità.


Stiamo cercando un Senior Brand Manager altamente motivat* e strategic*, con una solida esperienza nel settore alimentare, per guidare lo sviluppo e l’esecuzione delle strategie di brand. Il/la candidat* ideale ha già gestito team di lavoro, dimostrando leadership, visione e capacità di coordinare progetti complessi, con un forte orientamento ai risultati.


Responsabilità principali:

  • Sviluppare e implementare strategie di brand a medio-lungo termine, coerenti con gli obiettivi aziendali e di posizionamento del prodotto.
  • Gestire progetti di innovazione e rinnovamento dall'idea all'esecuzione; eseguire e monitorare le innovazioni lanciate di recente;
  • Comprendere le esigenze dei consumatori e identificare gli insight rilevanti;
  • Sviluppare una strategia di marketing vincente e i rispettivi piani di prodotto e di attivazione;
  • Supportare la definizione dei piani annuali e a lungo termine del Paese;
  • Lavorare alla creazione/coordinamento delle attività ATL e BTL;
  • Collaborare strettamente con i team di marketing internazionali, con il trade marketing locale, con le vendite e con le finanze;
  • Controllare rigorosamente il budget di marketing assegnato;
  • Monitorare le attività della concorrenza;
  • Guidare un team di 3 persone.


Requisiti:

  • Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione o discipline affini
  • circa 5 anni di esperienza nel marketing di prodotto/brand management in aziende del settore alimentare o FMCG, preferibilmente con parte della carriera maturata in contesti produttivi.
  • Esperienza comprovata nella gestione di persone e team cross-funzionali.
  • Ottime capacità analitiche, comunicative e relazionali.
  • Forte orientamento al risultato, autonomia e spirito imprenditoriale.
  • Conoscenza fluente della lingua italiana e inglese.

Cosa offriamo:

  • Ruolo strategico all’interno di un’azienda in crescita, con marchi riconosciuti a livello nazionale/internazionale.
  • Ambiente dinamico e stimolante con forte orientamento all’innovazione.
  • Possibilità di crescita professionale e sviluppo delle competenze manageriali.


Modalità di lavoro: ibrida

Candidatura e Ritorno (in fondo)