Senior Associate - Legal Corporate M&A_Roma [LEG]
Descrizione dell'offerta
Overview
PwC TLS Avvocati e Commercialisti è lo studio professionale member firm del network PwC per la consulenza legale e tributaria. Una delle principali realtà professionali del Paese, porta per connettersi al network internazionale e leader a livello globale.
Per il dipartimento Legal Corporate M&A di Roma, siamo alla ricerca di un/una professionista abilitato/a alla professione forense che abbia maturato da 3 a 5 anni di esperienza in materia di M&A e diritto societario all'interno di studi strutturati nazionali o internazionali.
Il ruolo
Il ruolo prevede, con un crescente grado di autonomia, attività di consulenza e assistenza legale in materia di operazioni straordinarie M&A e diritto societario, tra cui:
- Predisposizione e revisione dei documenti contrattuali nell’ambito di operazioni straordinarie quali, a titolo esemplificativo, contratti di compravendita (SPA), patti parasociali e accordi di investimento;
- Svolgimento e coordinamento delle attività di Due Diligence;
- Predisposizione e revisione di documentazione societaria e dei documenti ancillari alle operazioni straordinarie.
Requisiti
Costituisce requisito fondamentale l’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale.
- motivazione ed entusiasmo per l’attività professionale;
- iniziativa ed orientamento al risultato;
- ottime capacità relazionali e di lavoro in team.
What we offer
Cosa offriamo:
- un ambiente formativo, inclusivo, attento al benessere della persona e incentrato sul lavoro in team, volto a stimolare il costante apprendimento reciproco e sviluppare conoscenze professionali ed abilità interpersonali;
- un contesto stimolante ed internazionale;
- retribuzione commisurata all'esperienza del candidato/a.