Senior Associate
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo Digital360 S.p.A ., che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.
Digital360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
Per la nostra Business Unit Digital360 GOV, nata dall’integrazione delle realtà del Gruppo con una lunga e riconosciuta esperienza a supporto della PA e della Sanità Pubblica e Privata, siamo alla ricerca di una risorsa come Senior Associate sulla sede di Roma che sarà inserita all’interno dell’Area Pubblica Amministrazione per i clienti afferenti alla Pubblica Amministrazione Centrale e Locale
Principali responsabilità:
- Gestire in autonomia task progettuali o progetti di piccole dimensioni
- Coordinare team multidisciplinari e supervisionare l’implementazione delle soluzioni
- Supportare il Manager nella predisposizione di SAL e nella fase di sales e pre-sales
Competenze e capacità richieste:
- Competenze nel settore pubblico: avere maturato esperienze come consulente presso clienti della Pubblica Amministrazione
- Competenze analitiche: valutare dati complessi, identificare trend e formulare strategie efficaci anche attraverso l’utilizzo di strumenti di Business Intelligence (BI)
- Conoscenza delle tecnologie digitali: comprensione delle dinamiche della trasformazione digitale e del loro impatto sui modelli di business
- Utilizzo di strumenti di Business Process Rengineering e Organizational Design
- Comunicazione e negoziazione: abilità nel presentare soluzioni e convincere stakeholders
- Gestione del tempo e dei progetti: organizzazione e capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente.
- Problem solving: capacità di affrontare e risolvere problematiche complesse.
- Lavoro in team e leadership: guida e coordinamento di team, supporto ai colleghi junior
- Orientamento al cliente: Focalizzazione sulle esigenze dei clienti mantenendo una comunicazione costante con i clienti per comprendere le loro esigenze e aspettative e per costruire relazioni di fiducia a lungo termine
Requisiti:
- Esperienza di almeno 3 anni in principali società di consulenza
- Certificazioni eventuali: certificazioni o corsi di formazione specifici nel settore pubblico
- Laurea in materie STEM o Economia
Perché lavorare con noi:
- Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove sperimentazione e scambio di competenze sono all’ordine del giorno
- Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi
- Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con una forte vocazione all’hybrid working
- Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo
- Integriamo l’AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente
- Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo.