Senior Analyst - Transaction Services

BDO Italia · Maserà di Padova, Veneto, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Overview

Chi siamo : BDO è una società di consulenza e servizi professionali che da oltre 50 anni affianca imprese di ogni dimensione. Con una forte presenza in 164 paesi e più di 1.300 professionisti in Italia, offriamo soluzioni integrate e personalizzate per ottimizzare la performance aziendale.

Perché dovresti unirti a noi? In BDO siamo quality seekers, client supporters, team believers & passion promoters. Siamo guidati da valori forti che sostengono una cultura incentrata sulla qualità, l’innovazione e la collaborazione. Se sei appassionato/a di Advisory - Transaction Services, questa è l’opportunità giusta per te.

Opportunità e benessere: oportunità di crescita unica, ambiente inclusivo e flessibile, sostegno e sviluppo continuo, formazione continua e iniziative per il benessere. Offriamo anche il programma di welfare aziendale BDO FOR YOU e frutta fresca negli uffici.

What you will do / Cosa farai

Farai parte del team ADVISORY - Transaction Services e avrai l’opportunità di sviluppare competenze e crescere professionalmente, occupandoti di:

  • Comprensione del modello di business e assessment dei principali indicatori economici, patrimoniali e finanziari della Target (società oggetto di potenziale acquisizione).
  • Predisposizione di databooks e analisi contabili/gestionali sui dati finanziari storici della Target, con discussione con il management, con focus su: ricavi, marginalità, struttura dei costi, elementi straordinari.
  • Attivo fisso e politiche di valorizzazione e capitalizzazione; capitale circolante netto; analisi di crediti, gestione di conti, DSO; rimanenze e DO/DOI; rapporti con fornitori, DPO.
  • Analisi di cash flow, rischi e oneri, posizioni finanziarie, fuori bilancio e continuità aziendale; valutazione di EBITDA normale e CCN; predisposizione del report di due diligence finanziaria; analisi di dati prospettici.
  • Analisi di assunzioni, vulnerabilità tra assunzioni e dati storici, backlog e portafoglio ordini; sensitività del piano finanziario.

Chi cerchiamo?

  • Hai una laurea in Economia o Ingegneria gestionale;
  • Hai maturato almeno 3 anni di esperienza professionale;
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office, preferibilmente con capacità di financial modelling su Excel e predisposizione di presentazioni PowerPoint;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Passione e dedizione per contribuire a costruire una realtà in divenire;
  • Precisione e capacità di riflessione per offrire standard di qualità elevati;
  • Spirito di squadra per condividere idee e competenze;
  • Disponibilità a trasferte.

Sede di lavoro : Roma

Contratto a tempo indeterminato

Iter di selezione

In BDO puntiamo sulla trasparenza: dopo un primo contatto telefonico, seguirà un colloquio con i nostri HRBP per approfondire il profilo. Se positivo, seguiranno uno o due colloqui con i Line Manager per valutare le competenze tecniche. Verrà fornito feedback chiaro e costruttivo, indipendentemente dall’esito.

BDO is an Equal Opportunity Employer. Il presente annuncio garantisce le pari opportunità. L’invio del curriculum autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente. L’informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 è disponibile al seguente link: urly.it / 31468_

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)