Senior Accountant
Descrizione dell'offerta
Laica SpA è azienda facente parte del gruppo multinazionale Strix .
Da 50 anni ci distinguiamo per la produzione di sistemi filtranti per l'acqua ad uso domestico e di piccoli elettrodomestici per la cucina, la salute e il benessere della persona.
Il Senior Accountant che ricerchiamo contribuirà alla gestione delle attività contabili e fiscali , garantendo la correttezza dei dati finanziari e la conformità alle normative vigenti. Il ruolo prevede supporto nei processi di tenuta libri contabili, rilevazione scritture di bilancio , predisposizione di dichiarazioni fiscali ed affari generali.
La risorsa si inserirà all’interno del team AFC, rispondendo all’Head of Accounting & Statutory Reporting.
Principali responsabilità:
- Processo di rilevazioni contabili e riconciliazioni.
- Operatività di compliance fiscale e societaria.
- Implementazione e miglioramento dei controlli interni.
- Supporto all’Head of Accounting & Statutory nel gestire le attività di revisione contabile.
Più specificamente le attività previste saranno:
- Registrazioni contabili ed extracontabili: effettuazione delle registrazioni di prima nota contabile ed extracontabile e supporto nelle chiusure contabili mensili;
- Banche: Attività di supporto nella rilevazione e gestione contabile dei movimenti bancari (Ri.Ba attive/passive, F24, bonifici e corrispettivi);
- E-Commerce: Gestione e registrazione dei flussi contabili e documentali dei marketplace E-commerce;
- Modello 770: Supporto nel reperimento, controllo e archiviazione dei documenti richiesti per il Modello 770, inclusi F24 e prospetti riepilogativi delle ritenute;
- Modello Unico: Supporto nella raccolta, verifica e gestione dei documenti richiesti per la compilazione del Modello Unico, inclusi F24 e altri atti fiscali;
- Altre minori attività: Predisposizione documentazione per revisori contabili e Collegio Sindacale; Supporto all’attività di Reportistica interna.
Requisiti:
- Esperienza di almeno 10 anni in contabilità;
- Conoscenza della suite Micorsoft Office, in particolare di Excel e principali strumenti (es: Tabelle Pivot);
- Conoscenza generale dei principi contabili e normativa fiscale;
- Si valutano anche professionisti di studi commercialistici che vogliano approcciarsi al mondo aziendale;
- Precisione, accuratezza e attenzione ai dettagli:
- Capacità e attitudine a lavorare in team;
- Capacità organizzative e di gestione delle scadenze;
- Proattività e orientamento al miglioramento dei processi.