SEM Manager

Massima Energia · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

La missione di Massima Energia è rendere semplice ciò che è difficile.

Stiamo rivoluzionando il mondo delle utility con una piattaforma all-in-one dedicata allo smart living: un ecosistema nativamente digitale che combina, in modo fluido e innovativo, energia elettrica e gas, mobile, internet, fibra e soluzioni per l'efficienza energetica — tutto a portata di mano, in un unico luogo.

Esperienza senza paragoni.

Grazie al nostro approccio digitale ed alla costante attenzione verso il cliente, offriamo un'esperienza che unisce convenienza, efficienza e semplicità. I nostri clienti lo riconoscono: Trustpilot ci premia con un rating di 4.6/5.0!

Tecnologia che fa la differenza.

L’eccellenza si raggiunge con la continua innovazione. Con il lancio di MaxTech, il nostro laboratorio tecnologico dedicato a creare le soluzioni del futuro, puntiamo a un'esperienza cliente sempre più evoluta, grazie all’adozione pervasiva dell’Intelligenza Artificiale.


Descrizione del lavoro

Siamo alla ricerca di un SEM Manager che avrà l’obiettivo di incrementare le vendite online di Massima Energia attraverso lo sviluppo e la gestione operativa (hands-on) di Google Ads, Meta Ads, Microsoft Ads in linea con i target aziendali.


Principali Responsabilità

  • Definire e monitorare le campagne performance marketing dei principali canali pay per click (Google Ads e Meta Ads);
  • Supervisionare quotidianamente l’andamento delle campagne attraverso i pannelli operativi di Google Ads, Microsoft Ads e Meta Ads per gestire direttamente le campagne di marketing;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi intra-giornalieri, giornalieri, settimanali, mensili in termini di volumi, qualità e costi dei lead generati, portando un concreto contributo operativo e “hands on” all’ottimizzazione delle attività di performance acquisition;
  • Implementare A/B test ed esperimenti con l’obiettivo di ottimizzare il costo/conversione;
  • Analisi quantitativa e reportistica di tutta l’attività di digital marketing;
  • Valutazione dei KPI e ottimizzazione delle campagne;
  • Creazione e supervisione di nuove campagne e nuovi canali di acquisizione.


Sede di lavoro

Milano (in presenza, 1 giorno alla settimana di flexible working).


Competenze richieste e indispensabili

  • 3-5 anni di esperienza diretta nella gestione di campagne, con provenienza da società a forte vocazione internet / performance e agenzie di performance marketing;
  • Esperienza diretta nel performance marketing in società altamente orientate alla lead generation, tra cui: centri media in ambito performance, e-commerce, classified, subscription;
  • Conoscenza approfondita e gestione diretta di campagne avanzate e complesse multicanale su Google Ads, Meta Ads, Microsoft Ads;
  • Ottima conoscenza di piattaforme di Web Analysis (Google Analytics);
  • Eccellente conoscenza di Excel;
  • Certificazione Google Adwords, base, search e display;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.


Mindset

  • Avere spirito imprenditoriale, propositivo ed innovativo;
  • Portare a compimento i progetti prima del tempo previsto;
  • Più veloce è, più semplice è, meglio è;
  • Non concentrarsi sui problemi, ma sulle soluzioni;
  • Andare oltre le mansioni assegnate pur mostrandosi curiosi verso nuove attività;
  • Imparare velocemente;
  • Essere rigorosi ed equi con colleghi, partner e clienti.


Cosa offriamo

  • Contratto a tempo indeterminato;
  • Crescita professionale ed economica;
  • Occasione di fare la differenza;

Ambiente di lavoro giovane, informale e dinamico.

Candidatura e Ritorno (in fondo)