Segreteria didattica

Centro didattico Matemagia · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione dell'azienda


Il centro didattico Matemagia dal 2012 rappresenta un punto di riferimento per la didattica post-scolare, è presente fisicamente su quattro sedi nazionali (Milano, Torino, Bologna, Firenze) e, dal 2020, con una divisione dedicata alla formazione a distanza. 

Ogni anno noi di Centro didattico Matemagia aiutiamo oltre 1.650 alunni a raggiungere i propri obiettivi scolastici, ascoltando le esigenze dei discenti e dei loro genitori ed identificando la migliore risposta didattica a tale esigenza. 


Descrizione della sede locale di Firenze


Il centro didattico Matemagia apre a Torino nel 2020 e, dopo i primi momenti di espansione e di consolidamento, trasferisce la propria sede presso i nuovi locali di Piazza Adriano 5 ove coopera e collabora con un primario istituto non statale non paritario nazionale. 


Descrizione dell'offerta di lavoro


Nell'ottica di crescita sopra descritta la società ricerca figura per segreteria didattica con le seguenti mansioni: 

  • Prima consulenza telefonica (incoming) fornita a potenziali iscritti al centro didattico.
  • Registrazione informatica (richiesta conoscenza discreta di strumenti informatici di base, pacchetto office, strumenti di ricerca web) in apposito c.r.m e gestionale aziendale dei clienti 
  • Gestione ed organizzazione di calendari didattici, lezioni individuali e corsi di preparazione con specifico ma non esclusivo riferimento al "match" fra disponibilità orarie di personale docente e richieste dei discenti 
  • Gestione di eventuali imprevisti ed incomprensioni derivanti dall'esecuzione del processo formativo con specifico riferimento al ruolo di "primo contatto di costumer service" per personale docente, studenti e genitori 


Progetto di formazione ed inserimento 


Si ricerca figura professionale junior interessata al mondo della formazione, dell'education e della didattica. 

Il percorso di inserimento in azienda avverrà in tre diverse fasi: 

  • Contratto di stage (tirocinio formativo) di n.6 mesi (da gennaio a giugno 2026) retribuito 800€ mensili (impegno settimanale previsto: 36 ore) oltre buoni pasto. Durante questa fase la figura sarà affiancata da una figura professionale senior e riceverà formazione (sia teorica che sul campo) sul funzionamento di centro didattico e scuola privata 
  • Contratto di assunzione - subordinato al reciproco gradimento del periodo di stage - con qualifica di "segretaria didattica", inquadramento livello dal livello 3 al livello 5 - in misura delle competenze dimostrate durante il periodo di stage - del contratto collettivo nazionale della scuola.
  • Percorso di crescita e stabilizzazione 


Caratteristiche del candidato ideale 


Buone capacità comunicative, predisposizione al rapporto con il pubblico, ottime competenze d'ordine e di problem solving. Costituisce titolo preferenziale il possesso di titolo di studio laurea triennale o superiore.


Tempi e modalità di selezione 


La selezione richiederà complessivamente 5-7 settimane, si richiede disponibilità al lavoro con inizio primi di gennaio 2026.

Candidatura e Ritorno (in fondo)