Segreteria di Punto Vendita
Descrizione dell'offerta
Comoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è uno dei maggiori distributori di soluzioni per l’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano , da anni il benchmark di clienti e fornitori di un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali.
Il gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall’inizio sull’Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza.
Con 113 punti vendita e oltre 1000 collaboratori altamente qualificati l’azienda rappresenta circa l’8% del mercato italiano.
PROFILO E RESPONSABILITA’:
Collocata all’interno dell’area Commerciale, presso il punto vendita di Novara e inclusa in un modello organizzativo innovativo delle Vendite, la figura professionale svolge attività di supporto amministrativo, organizzativo e operativo all'interno del punto vendita. Si occupa della gestione delle comunicazioni, del supporto ai clienti, della gestione documentale e amministrativa e del supporto alle attività di coordinamento delle attività del punto vendita. Il ruolo è essenziale per garantire la fluidità delle operazioni quotidiane e un’assistenza efficiente sia al personale interno che alla clientela.
La figura professionale in oggetto opererà a diretto riporto del Responsabile di Punto Vendita di riferimento.
In particolare, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Gestire la documentazione amministrativa del punto vendita, incluse le fatture, bolle di consegna, ordini e preventivi;
- Verificare che le pratiche amministrative siano conformi alle normative vigenti, per garantire la correttezza dei processi;
- Collaborare con il team amministrativo centrale per la corretta gestione dei flussi documentali e contabili, come pagamenti e incassi;
- Gestire la cassa del punto vendita;
- Gestire le telefonate e le email del punto vendita, rispondendo a richieste di informazioni, ordini o assistenza e smistando le comunicazioni al personale competente;
- Assistere il team commerciale interno nella gestione degli ordini dei clienti;
- Gestione dei resi.
REQUISITI DELLA RISORSA:
- Buona conoscenza delle pratiche amministrative, come gestione di fatture, ordini, bolle di consegna e registrazione documenti;
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici;
- Capacità di utilizzare strumenti di gestione ordini e documenti digitali;
- Ottime capacità comunicative, sia scritte che orali, con attitudine a interagire efficacemente con clienti, colleghi e fornitori;
- Precisione e attenzione ai dettagli, specialmente nella gestione dei documenti e delle comunicazioni interne.
COSA OFFRIAMO
In Comoli Ferrari troverai un ambiente di lavoro in continua crescita ed espansione, un contesto che permetterà ad ogni risorsa di mettersi in gioco e di raggiungere il proprio potenziale.
La tipologia contrattuale e l’inquadramento saranno definiti sulla base dell’esperienza della risorsa.