Segretario di Ricevimento Turnante
Descrizione dell'offerta
L’Hotel Abi d’Oru è una struttura 5 stelle situata nell’incantevole cornice del Golfo di Marinella a soli 20 minuti dall’aeroporto di Olbia SS. Dispone di 131 camere, 3 ristoranti, 3 bar, spiaggia ad uso esclusivo degli ospiti, Kids Club, Spa con area umida e sauna e cabine per i trattamenti benessere, palestra, eliporto e ampio parcheggio.
Per la prossima stagione 2026 siamo alla ricerca di un Segretario di Ricevimento Turnante , Il candidato ideale avrà una forte attenzione ai dettagli, eccellenti capacità di comunicazione e una solida esperienza nella gestione delle operazioni alberghiere. La risorsa si occuperà di tutte le attività di ricevimento nella fascia notturna e diurna.
Requisiti
- Esperienza nel ruolo per almeno 3 anni consecutivi in hotel 5*
- Ottime capacità comunicative e relazionali, sia in italiano che in inglese, la conoscenza di altre lingue è un plus
- Conoscenza dei principali software di gestione alberghiera e delle procedure amministrative
- Orientamento al cliente e attitudine al problem solving
- Capacità di lavorare in autonomia, gestire il tempo in modo efficace e operare in turni
- Attitudine al lavoro in team e professionalità
- Conoscenza delle normative relative alla sicurezza e alla privacy degli ospiti
- Precisione e attenzione ai dettagli
Responsabilità
- Accogliere gli ospiti con cordialità e professionalità al loro arrivo, registrando le prenotazioni e fornendo tutte le informazioni necessarie sui servizi dell’hotel
- Effettuare il check-in e il check-out degli ospiti, assicurandosi che tutte le formalità amministrative siano correttamente svolte e che le camere siano assegnate in modo appropriato
- Rispondere prontamente e professionalmente alle richieste degli ospiti, sia via telefono, e-mail o di persona, assicurandosi che ogni richiesta venga soddisfatta nel migliore dei modi
- Gestire le operazioni amministrative quotidiane, come la gestione delle fatture, l'emissione dei pagamenti, la registrazione dei consumi e l’aggiornamento delle informazioni sugli ospiti
- Rispondere alle telefonate in modo professionale e gestire le comunicazioni interne ed esterne, garantendo che le informazioni siano trasferite correttamente tra i reparti
- Collaborare con altri reparti dell'hotel (housekeeping, ristorante, sicurezza, etc.) per garantire un servizio integrato e fluido
- Supervisione della cassa di competenza, monitorando pagamenti, depositi e rimborsi
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di fotografia, autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR; gli stessi saranno utilizzati esclusivamente per la selezione del personale in corso. Link all’informativa: .
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.