Security Systems Architect
Descrizione dell'offerta
Drivesec è un'azienda italiana indipendente nata con l'obiettivo di sviluppare soluzioni di sicurezza per il settore dell'Internet of Things (IoT). In un mondo sempre più connesso e vulnerabile agli attacchi esterni, Drivesec supporta i propri clienti nel fornire le migliori soluzioni di sicurezza disponibili, offrendo un'ampia gamma di servizi, in grado di garantire pratiche di codifica sicure di altissimo livello e la conformità alle normative vigenti. I fattori chiave di successo sono la conoscenza approfondita dei prodotti sicuri rilevanti per i verticali di riferimento e dei loro processi di sviluppo, nonché il costante investimento in know-how, anche attraverso la collaborazione con Istituti di ricerca specializzati.
Per un importante progetto relativo allo sviluppo di soluzioni di cybersecurity altamente innovative, siamo alla ricerca di un Security Systems Architect .
Sede di lavoro :
ROMA
L’attività si concentrerà sullo studio e sull’implementazione di architetture di reti di calcolatori sicure che contribuiscano ad aumentare il livello complessivo di sicurezza dei sistemi in sviluppo.
Per la parte implementativa è richiesto un buon livello di conoscenza ed operabilità in ambito sistema operativo Linux, linguaggi di programmazione C/C++, oltre che a conoscenze di networking.
Il candidato ideale è laureato in Informatica/Ingegneria Informatica
Inoltre, conosce:
- Sistema Linux, la configurazione del Kernel, la containerizzazione LXC
- Programmazione SW in C/C++
- Configurazioni di Linux, utilizzando IP Unicast/Multicast + routing
- Firewalling
- Sistemi di crittografia
Costituisce titolo preferenziale una esperienza pregressa in ambito sistemi di sicurezza o una conoscenza teorica sulla cybersecurity, acquisita attraverso esami universitari.
E’ inoltre importante avere:
- Attitudine al lavoro in team
- Passione per realizzazione pratica di soluzioni, coltivata anche solo nel tempo libero
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Le condizioni contrattuali saranno comunicate in fase di colloquio.
Il presente annuncio si rivolge a candidato di entrambi i sessi (L. 903/77) e 125/91.