SAP PP Senior Consultant - Coordinatore AMS
Descrizione dell'offerta
Unisciti a noi come SAP Senior Consultant PP – Coordinatore AMS!
Sede : Italia (tutte le sedi Metisoft | Var Group sul territorio nazionale) -->Modalità di lavoro ibrida
Contratto : Assunzione diretta a tempo indeterminato
Chi siamo?
Var Group affianca le imprese nel loro percorso di evoluzione digitale, grazie alla professionalità di oltre 4000 persone distribuite in 13 paesi nel mondo .
Dal 2022 siamo Great Place to Work : valorizziamo ogni persona e crediamo che l'inclusione e il senso di appartenenza siano fondamentali per costruire un ambiente di lavoro innovativo, sereno e accogliente.
Se stai cercando un luogo dove esprimere liberamente chi sei, stai leggendo l’annuncio giusto!
Chi stiamo cercando?
Per Metisoft , società di Var Group, siamo alla ricerca di un SAP Senior Consultant con expertise nel modulo PP e nel coordinamento di team AMS , in grado di gestire con efficacia servizi applicativi complessi e garantire un’interazione strutturata e continua con il cliente.
Cosa farai?
Pianificherai e coordinerai le attività operative legate all’erogazione dei servizi SAP PP
Garantirai il rispetto degli SLA e degli standard qualitativi concordati
Gestirai il rapporto diretto con il cliente: aggiornamenti, richieste, supporto e nuove implementazioni
Coordinerai e supporterai il team assegnato al modulo PP, favorendo collaborazione e crescita
Fornirai supporto di secondo livello, supervisionerai le fasi di test e post go-live
Collaborerai con il Service Manager per turni e reperibilità
Interagirai con i team di sviluppo e altri moduli SAP (MM, SD, QM) per processi end-to-end integrati
Affiancherai e formerai colleghi più junior, garantendo un efficace trasferimento di conoscenze
Requisiti richiesti:
Hard Skills
️ Solida conoscenza del modulo PP
️ Esperienza in ambienti S/4HANA
️ Gradita familiarità con i moduli PM e QM
️ Conoscenza di strumenti di ticketing e ITSM (es. ServiceNow, JIRA, SysAid)
️ Padronanza del pacchetto Office e ambienti Windows
️ Conoscenza dei processi ITIL (Incident Management, Service Request Management, Problem Management)
️ Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2) , che garantisca la capacità di comunicare in modo professionale, sia oralmente che per iscritto, con clienti e team internazionali o fornitori offshore
Soft Skills
Leadership e capacità di coordinamento di team onshore e offshore
Problem-solving efficace e rapido
Ottima gestione del tempo, priorità e attività su più progetti
Comunicazione chiara e adatta a interlocutori diversi (tecnici, clienti, team)
Empatia e intelligenza emotiva per gestire team e clienti con sensibilità
Candidati ora e unisciti al nostro team!
#J-18808-Ljbffr