Sap Pp – End Client – Ibrida Milano E/O Bergamo – Permanent Position
Descrizione dell'offerta
Per un leader globale nel settore della tecnologia e dell’automazione, siamo alla ricerca di un Consulente SAP PP (Production Planning) da inserire all’interno della sua organizzazione.
La risorsa selezionata contribuirà all’implementazione e all’ottimizzazione dei processi di produzione collaborando con team interni e cross-funzionali gestendo e supportando progetti di implementazioni nei diversi Paesi del “cluster italiano”.
Il ruolo prevede di fare da ponte tra l’ambiente tecnico e le esigenze di business, raccogliendo i requisiti, l’analisi dei processi ed indicare opportunità e soluzioni, al fine di supportare le decisioni relative a nuove o modificate soluzioni
L’azienda offre la possibilità di lavorare in modalità ibrida, garantendo un ottimo equilibrio tra vita privata e lavoro in un ambiente dinamico e stimolante.
Attività:
- Progettazione e supporto allo sviluppo dei processi di business, lavorando a stretto contatto con il business per fornire soluzioni ottimali, gestendo deliverable e attività e costruendo solide relazioni interne.
- Raccolta e analisi dei requisiti dalle business unit locali principalmente ma anche internazionali.
- Creazione e manutenzione del Business Blueprint (BBP – documento dettagliato di descrizione dei processi e dei requisiti). Fornitura delle Specifiche Funzionali al team tecnico per eventuali sviluppi custom.
- Esecuzione di test interni e supporto agli utenti nelle fasi di test, quando necessario.
- Guida e monitoraggio del completamento delle attività, condividendo competenze e consulenza specialistica senza responsabilità gerarchica diretta. Coordinamento con altri consulenti SAP per i requisiti di integrazione.
- Supporto proattivo all’introduzione, gestione, manutenzione e ottimizzazione dei processi interni e cross-funzionali relativi alle soluzioni e ai servizi IS.
- Creazione ed esecuzione di piani per i requisiti SAP e loro revisione in base all’evoluzione delle esigenze, garantendo il rispetto delle tempistiche definite.
- Ruolo di Subject Matter Expert (SME) nell’area di responsabilità, contribuendo con competenze tecniche e di processo/dati a supporto delle operations o dello sviluppo di nuovi software.
Requisiti per il ruolo
- Circa 4 anni di esperienza come consulente SAP PP;
profonda conoscenza delmodulo SAP PP. - Solida conoscenza dell’integrazione con altri moduli SAP (MM, SD, QM, WM, PS)..
- Ottime capacità comunicative, con abilità di spiegare concetti tecnici a interlocutori non tecnici.
- Mentalità orientata al lavoro di squadra, capacità di costruire relazioni solide, lavorare in autonomia e guidare altri.
Cosa Offre:
- Lavoro Ibrido
- Possibilità di crescita
- Ambiente internazionale
- Lavoro Dinamico