SAP Analyst (rif. 96531)
Descrizione dell'offerta
Posizione
Per un'importante realtà industriale e multinazionale specializzata nella lavorazione di metalli, siamo alla ricerca di un/una SAP Functional Analyst .
Sede di lavoro : Firenze
La risorsa farà parte del team SAP Administrative Application per garantire l’esercizio ed l’evoluzione dei moduli amministrativi (FI, CO, MM, SRM, Open Text, …) dell’ecosistema SAP.
Responsabilità
- operation : come parte del team SAP Administrative Applications, è responsabile di garantire il miglior livello di servizio e di supporto possibile nell’ambito delle funzioni SAP FI/CO/MM, inclusa la risoluzione degli Incident mediante workaround, l’identificazione delle root causes (Problem Management), l’implementazione e la documentazione della soluzione (Change Management e Knowledge Management).
- problem solving : affrontare e risolvere con spirito proattivo e versatile i problemi (tecnici o funzionali) siano essi legati alle attività di supporto (Operation), di sviluppo (Transition) o di evoluzione (Project).
- change management : fornire una direzione tecnica e funzionale nell'analisi, progettazione, sviluppo, test, distribuzione, documentazione, manutenzione e miglioramento nell’ambito delle change (Major e Standard).
- project management : guidare e/o assistere alla realizzazione di progetti mediante l’utilizzo di metodologie standard come il Project Management, Agile e Scrum curando in particolar modo le relazioni (tecniche e funzionali) con i Business Partners e gli Stakeholders.
- collaboration & team building : lavorare a stretto contatto con i colleghi del proprio team, con i colleghi di altri team (SAP e non SAP), con i Demand Manager e con i Business key users al fine di comprendere appieno le funzionalità, i punti deboli e le aree di miglioramento delle applicazioni informatiche e dei processi aziendali.
- almeno 3 anni di esperienza in ambito SAP ECC con particolare riferimento ai moduli FI/CO;
- approccio fortemente indirizzato alla collaborazione, alla comunicazione e alla versatilità;
- ottima conoscenza di strumenti di analisi e modellazione (EXCEL, UML, VISIO,…);
- conoscenza/esperienza in ambito amministrativo e di contabilità generale.
- disponibilità a trasferte occasionali in Italia e all’estero (fornitori, altri stabilimenti del gruppo).
Pacchetto retributivo
RAL compresa tra 30 000 € e 40 000 € + premio di produzione + welfare + mensa/ticket + assicurazione. Smart-working 1 gg a settimana.
#J-18808-Ljbffr