Salesforce Marketing Cloud
Descrizione dell'offerta
BSG offre soluzioni tecnologiche specializzate in ambito System Integration, Cloud Services e Cybersecurity.
Le competenze tecniche verticali sono il nostro punto di forza che ci consentono di garantire qualità, efficienza e riduzione dei rischi e di rispondere, con un forte contenuto qualitativo, alle esigenze cross technology dei nostri clienti.
Garantiamo percorsi di certificazioni specialistiche, un piano formativo costante e strutturato per aggiornare e ampliare le proprie competenze e Academy per renderti job-ready!
Promuoviamo un ambiente di lavoro dove ogni persona è valorizzata per la sua unicità, incoraggiando la creatività e l'innovazione.
Stiamo cercando un esperto su Salesforce Marketing Cloud da inserire all'interno di un contesto enterprise nel settore assicurativo. La risorsa sarà il punto di riferimento per i processi di marketing, IT e integrazione, collaborando strettamente con il cliente e gli stakeholder interni.
Responsabilità:
- Coordinare e gestire l'integrazione tra marketing e IT, garantendo l'allineamento delle strategie e delle operazioni.
- Progettare e implementare automazioni e comunicazioni multicanale, ottimizzando i flussi di lavoro e le interazioni con i clienti.
- Collaborare con i team interni e il cliente per raccogliere requisiti, definire specifiche tecniche e gestire il backlog.
- Fornire supporto nella risoluzione di problemi critici, garantendo la stabilità e l'efficacia della piattaforma SFMC.
- Documentare processi e condividere conoscenze con il team per migliorare l'efficienza operativa.
Requisiti:
- Automation Studio & SQL: Progettazione e manutenzione di automazioni complesse; conoscenza delle Data Views SFMC e logiche di query personalizzate.
- Journey Builder & Comunicazioni Multicanale: Configurazione di email, SMS e notifiche push, gestione di entry source API event e Data Extensions, e utilizzo di transactional messaging.
- Sviluppo contenuti (AMPScript, HTML/CSS, Content Builder): Creazione di template modulari e dinamici; utilizzo di AMPScript per personalizzazioni avanzate e gestione errori; conoscenza di base di HTML responsive.
- Amministrazione e Governance SFMC: Gestione utenti, permission set, Business Units, configurazioni API e Key Management.
- Integrazione con Ecosistema Salesforce e Sistemi Esterni: Comprensione dei pattern di integrazione con Salesforce CRM, Data Cloud, MuleSoft e sistemi proprietari del cliente.
- Data Analysis: Capacità di analizzare dataset voluminosi per estrarre insight operativi; conoscenza base di SQL.
- Maintenance & Issue Analysis: Gestione del ciclo di vita della piattaforma, troubleshooting tecnico, analisi anomalie e interfacciamento con il supporto Salesforce e team IT.
Luogo di lavoro: Milano