Salesforce Consultant
Descrizione dell'offerta
eGlue è un partner considerato strategico dalle aziende clienti che desiderano innovare e ottimizzare la comunicazione digitale con il proprio customer base. Con oltre 40 anni di esperienza, eGlue affianca i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale che abbraccia la comunicazione, la consulenza e l'innovazione tecnologica. L'azienda opera attraverso tre principali aree di business:
- Engagement Services: eGlue connette le aziende e i loro clienti attraverso s trumenti innovativi di comunicazione con l’obiettivo di creare e perfezionare l’esperienza del cliente (Customer Journey) e di conseguire gli obiettivi di business dell’azienda.
- CCM Consulting: Grazie a una profonda conoscenza del mercato IT e delle dinamiche di business, eGlue offre consulenza di processo per supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie in ambito di digital comunication e digital trasformation.
- IT Consulting: eGlue fornisce consulenza IT altamente specializzata in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security. Con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities, eGlue si propone come un partner in grado di rispondere alle sfide più complesse dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e un supporto di eccellenza.
In ottica di potenziamento della nostra divisione di IT Consulting Services stiamo ricercando una figura di: Salesforce Specialist
La persona sarà il punto di riferimento in azienda per tutte le tematiche relative a Salesforce e lavorerà a stretto contatto con le linee di business (Commerciale, Marketing, Customer Service) e con i team IT su cliente bancario.
Responsabilità
- Analisi per la comprensione dei requisiti funzionali e tecnici;
- Disegnare e implementare soluzioni su Salesforce utilizzando un approccio "clicks-not-code" (configurazione) quando possibile e "code" (sviluppo custom) quando necessario. Questo include la configurazione di oggetti, campi, workflow, Process Builder, Flow, regole di validazione, profili e permessi;
- Sviluppo Custom utilizzando Apex, Lightning Web Components (LWC) e Visualforce per estendere le funzionalità standard della piattaforma e rispondere a esigenze specifiche del business;
- Gestire e sviluppare le integrazioni tra Salesforce e altri sistemi aziendali tramite API;
- Supervisionare le attività di migrazione e caricamento dati, garantendone la qualità, la coerenza e la sicurezza in conformità con le normative e.g. GDPR;
- Fornire supporto di secondo e terzo livello agli utenti finali, gestire le richieste di manutenzione evolutiva e organizzare sessioni di formazione per promuovere l'adozione della piattaforma;
- Assicurare il corretto funzionamento della piattaforma, gestire i rilasci, definire le best practice;
- Supervisionare e ottimizzare l'utilizzo delle licenze, monitorare le metriche di consumo e collaborare alla negoziazione dei contratti per garantire la scalabilità e la sostenibilità economica della piattaforma nel tempo.
Requisiti:
- 3-5 anni di esperienza consolidata come Salesforce Consultant, Salesforce Developer, o Salesforce Administrator;
- Ottima conoscenza di Sales Cloud e Service Cloud (la conoscenza di Financial Services Cloud - FSC è di indirizzo);
- Competenza nella configurazione di Salesforce, e.g. Flow, Process Builder, oggetti custom, sicurezza a livello di profilo e permessi);
- Buona conoscenza di Apex, Lightning Web Components (LWC), API di Salesforce dei principali pattern di integrazione;
- Familiarità con strumenti di data loading e.g. Data Loader;
- Inglese tecnico B1-B2 per la consultazione della documentazione.
Costituiranno requisito preferenziale:
- Certificazioni quali Salesforce Certified Administrator, Salesforce Certified Sales Cloud, Salesforce Certified Service Cloud, Salesforce Certified Data Cloud, Salesforce Certified Marketing Cloud, Salesforce Certified Platform App Builder, Salesforce Certified Platform Developer I e\o II;
- Esperienza pregressa nel settore bancario/finanziario o in progetti di CRM;
- Conoscenza di Salesforce Financial Services Cloud (FSC), Data Cloud e/o Marketing Cloud;
- Esperienza con metodologie di sviluppo Agile/Scrum;
- Conoscenza di strumenti di CI/CD e version control (es. Git).
Sede di Lavoro : Reggio
Modalità di Lavoro : alternanza settimanale tra presenza on-site (3 giorni) e lavoro da remoto (2 giorni).
Contratto: Assunzione Diretta a tempo indeterminato con contratto CCNL Metalmeccanico, fino a 50.000€ RAL. L’offerta include buoni pasto da 6,50€ per giorno lavorato.