Salesforce Administrator
Descrizione dell'offerta
eGlue è un partner considerato strategico dalle aziende clienti che desiderano innovare e ottimizzare la comunicazione digitale con il proprio customer base. Con oltre 40 anni di esperienza, eGlue affianca i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale che abbraccia la comunicazione, la consulenza e l'innovazione tecnologica. L'azienda opera attraverso tre principali aree di business:
- Engagement Services: eGlue connette le aziende e i loro clienti attraverso s trumenti innovativi di comunicazione con l’obiettivo di creare e perfezionare l’esperienza del cliente (Customer Journey) e di conseguire gli obiettivi di business dell’azienda.
- CCM Consulting: Grazie a una profonda conoscenza del mercato IT e delle dinamiche di business, eGlue offre consulenza di processo per supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie in ambito di digital comunication e digital trasformation.
- IT Consulting: eGlue fornisce consulenza IT altamente specializzata in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security. Con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities, eGlue si propone come un partner in grado di rispondere alle sfide più complesse dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e un supporto di eccellenza.
In ottica di potenziamento della nostra divisione di IT Consulting Services stiamo ricercando una figura di: Salesforce Administrator | App Builder.
La persona sarà responsabile della gestione operativa del sistema, del supporto agli utenti e dell'implementazione delle evolutive attraverso gli strumenti di configurazione di Salesforce. In sinergia con la figura di Salesforce Specialist e le linee di business, contribuirà quindi al successo del progetto di evoluzione del CRM.
Responsabilità Principali
- Gestire le attività quotidiane di amministrazione di Salesforce, inclusa la gestione di utenti, profili, ruoli, permessi (Permission Set) e regole di condivisione;
- Implementare e manutenere le personalizzazioni della piattaforma, come oggetti e campi custom, layout di pagina, tipi di record e regole di validazione;
- Sviluppare e ottimizzare i processi di automazione usando Salesforce Flow;
- Supportare le attività di importazione, esportazione e aggiornamento massivo dei dati assicurandone l'integrità e la qualità;
- Creare e manutenere report e dashboard per fornire alle aree di business insight puntuali e per monitorare i KPI aziendali;
- Supporto Utenti di I e II livello;
- Testing e Deployment;
- Mantenere aggiornata la documentazione tecnica e funzionale della piattaforma e supportare l'erogazione di sessioni di formazione per gli utenti.
Requisiti
- 1-3 anni di esperienza come Salesforce Administrator o in ruoli analoghi;
- Buona conoscenza pratica di Sales Cloud e/o Service Cloud e delle relative funzionalità standard;
- Profonda conoscenza degli strumenti di configurazione con focus su Salesforce Flow;
- Solida comprensione del modello di sicurezza di Salesforce tra cui profili, ruoli, permessi, sharing rules;
- Esperienza pratica con strumenti di gestione dati e.g. Data Loader;
- Capacità di creare report complessi, dashboard e tipi di report custom;
- Inglese tecnico B1-B2.
Costituiranno requisito preferenziale:
- Certificazioni quali Salesforce Certified Administrator o Salesforce Certified Platform App Builder;
- Esperienza, anche breve, nel settore bancario o dei servizi finanziari;
- Familiarità con metodologie di lavoro Agile;
- Conoscenza di base dei processi di business legati al mondo Sales, Service o Marketing.
Sede di Lavoro : Reggio
Modalità di Lavoro : alternanza settimanale tra presenza on-site (3 giorni) e lavoro da remoto (2 giorni).
Contratto: Assunzione Diretta a tempo indeterminato con contratto CCNL Metalmeccanico, fino a 50.000€ RAL. L’offerta include buoni pasto da 6,50€ per giorno lavorato.