Salesforce Administrator

eglue · Reggio Emilia, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

eGlue è un partner considerato strategico dalle aziende clienti che desiderano innovare e ottimizzare la comunicazione digitale con il proprio customer base. Con oltre 40 anni di esperienza, eGlue affianca i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale che abbraccia la comunicazione, la consulenza e l'innovazione tecnologica. L'azienda opera attraverso tre principali aree di business:


  • Engagement Services: eGlue connette le aziende e i loro clienti attraverso s trumenti innovativi di comunicazione con l’obiettivo di creare e perfezionare l’esperienza del cliente (Customer Journey) e di conseguire gli obiettivi di business dell’azienda.
  • CCM Consulting: Grazie a una profonda conoscenza del mercato IT e delle dinamiche di business, eGlue offre consulenza di processo per supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie in ambito di digital comunication e digital trasformation.
  • IT Consulting: eGlue fornisce consulenza IT altamente specializzata in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security. Con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities, eGlue si propone come un partner in grado di rispondere alle sfide più complesse dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e un supporto di eccellenza.


In ottica di potenziamento della nostra divisione di IT Consulting Services stiamo ricercando una figura di: Salesforce Administrator | App Builder.


La persona sarà responsabile della gestione operativa del sistema, del supporto agli utenti e dell'implementazione delle evolutive attraverso gli strumenti di configurazione di Salesforce. In sinergia con la figura di Salesforce Specialist e le linee di business, contribuirà quindi al successo del progetto di evoluzione del CRM.


Responsabilità Principali

  • Gestire le attività quotidiane di amministrazione di Salesforce, inclusa la gestione di utenti, profili, ruoli, permessi (Permission Set) e regole di condivisione;
  • Implementare e manutenere le personalizzazioni della piattaforma, come oggetti e campi custom, layout di pagina, tipi di record e regole di validazione;
  • Sviluppare e ottimizzare i processi di automazione usando Salesforce Flow;
  • Supportare le attività di importazione, esportazione e aggiornamento massivo dei dati assicurandone l'integrità e la qualità;
  • Creare e manutenere report e dashboard per fornire alle aree di business insight puntuali e per monitorare i KPI aziendali;
  • Supporto Utenti di I e II livello;
  • Testing e Deployment;
  • Mantenere aggiornata la documentazione tecnica e funzionale della piattaforma e supportare l'erogazione di sessioni di formazione per gli utenti.


Requisiti

  • 1-3 anni di esperienza come Salesforce Administrator o in ruoli analoghi;
  • Buona conoscenza pratica di Sales Cloud e/o Service Cloud e delle relative funzionalità standard;
  • Profonda conoscenza degli strumenti di configurazione con focus su Salesforce Flow;
  • Solida comprensione del modello di sicurezza di Salesforce tra cui profili, ruoli, permessi, sharing rules;
  • Esperienza pratica con strumenti di gestione dati e.g. Data Loader;
  • Capacità di creare report complessi, dashboard e tipi di report custom;
  • Inglese tecnico B1-B2.


Costituiranno requisito preferenziale:

  • Certificazioni quali Salesforce Certified Administrator o Salesforce Certified Platform App Builder;
  • Esperienza, anche breve, nel settore bancario o dei servizi finanziari;
  • Familiarità con metodologie di lavoro Agile;
  • Conoscenza di base dei processi di business legati al mondo Sales, Service o Marketing.


Sede di Lavoro : Reggio


Modalità di Lavoro : alternanza settimanale tra presenza on-site (3 giorni) e lavoro da remoto (2 giorni).


Contratto: Assunzione Diretta a tempo indeterminato con contratto CCNL Metalmeccanico, fino a 50.000€ RAL. L’offerta include buoni pasto da 6,50€ per giorno lavorato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)