Sales Support
Descrizione dell'offerta
La Sicurezza Informatica ti affascina e hai spirito innovativo? Oplium ha bisogno di te !
Siamo alla ricerca di una figura di Supporto alle vendite / Junior Sales Account in ambito Cybersecurity , per affiancare e supportare il team sales sulle attività commerciali.
Il tuo compito sarà quello di supportare il team commerciale in tutto lo sviluppo delle attività commerciali su prospects e clienti, combinando capacità di soluzione dei problemi e conoscenza dei processi di vendita con un forte spirito pratico e sensibilità commerciale.
Il ruolo troverà la sua evoluzione naturale nella gestione dei clienti stessi, una volta maturata la giusta esperienza diretta, competenza specifica ed affinata la innata sensibilità commerciale del candidato
Con chi lavorerai e cosa farai
- Collaborerai a stretto contatto con il direttore vendite ed i colleghi sales account ed i presales, accompagnando le fasi di procacciamento delle opportunità, supporto nella gestione dei clienti e degli ordini acquisti.
- Supporterai la direzione commerciale nella gestione dei fornitori e delle attività di sviluppo marketing sui clienti
- Lavorando a stretto contatto con i colleghi in area amministrativa, gestirai il flusso interno ed esterno di creazione degli ordini
- Contribuirai alla stesura della documentazione commerciale, sia standard che ad hoc (Bandi Gara)
- Collaborerai con fornitori tecnologici alla gestione delle attività di training/aggiornamento competenze dei colleghi sales
Cosa cerchiamo in te
- Esperienza minima di 2 anni in ruoli di sales support / inside sales / amministrazione clienti in ambito Cybersecurity o Junior Sales Account, preferibilmente su attività commerciali dirette
- Esperienza pregressa sulla gestione dei processi commerciali end-to-end (generazione offerte, sviluppo materiale di vendita, gestione listini commerciali, produzione ordini interni ed esterni per clienti/fornitori)
- Attitudine alla comunicazione chiara ed efficace , anche con interlocutori non tecnici e capacità di problem solving
- Ottime capacità relazionali
- Buona conoscenza della lingua inglese , sia scritta che parlata
Plus apprezzati
- Provenienza da contesti aziendali similari e/o affini
- Buona conoscenza pregressa con i principali strumenti e soluzioni di sicurezza (es. WAF, XDR, PAM, SIEM, EDR, CASB).
- Conoscenza delle dinamiche commerciali legate allo sviluppo di offerte dei vendor di cybersecurity
Cosa ti offriamo
- Progetti stimolanti con clienti di alto profilo
- Ambiente dinamico, con forte attenzione alla crescita professionale
- Percorsi di certificazione e formazione continua