Sales Support
Descrizione dell'offerta
ZAPI GROUP è artefice della transizione verso un futuro completamente elettrico ed è leader globale nel campo dell’elettrificazione.
Grazie a una profonda esperienza nell'integrazione dei sistemi e un portafoglio di prodotti altamente integrato che include controller di movimento , motori elettrici , caricabatterie ad alta frequenza e software di navigazione autonoma per l'applicazione in veicoli completamente elettrici e ibridi, conta ad oggi 1700 dipendenti in tutto il mondo, un fatturato di oltre 600 milioni di euro e una diffusione internazionale capillare con 18 sedi in 13 paesi tra i quali Italia, Canada, USA, Germania, Svezia, Svizzera e Cina.
Principali Attività
Per nostra sede di Milano ricerchiamo un Sales Support che riportando al General Manager fornirà supporto strategico e operativo al team sales, garantendo che i processi siano efficienti e i clienti ricevano soluzioni personalizzate e di alto valore.
La figura sarà un punto di contatto tra clienti, team sales e reparti tecnici, promuovendo una comunicazione fluida e contribuendo al successo delle attività di vendita.
Nello specifico si occuperà di:
Supporto alla vendita:
- Collaborare con il team sales nella preparazione di offerte personalizzate e nella stesura di proposte tecniche e commerciali per le soluzioni.
- Fornire assistenza durante il ciclo di vendita, qualificazione del cliente fino alla chiusura dell’accordo.
Analisi delle esigenze del cliente:
- Comprendere i requisiti specifici dei clienti e proporre soluzioni che soddisfino le loro necessità operative.
- Facilitare la comunicazione tra clienti e team tecnico per garantire che i requisiti siano correttamente interpretati e implementati.
Preparazione e gestione della documentazione:
- Redigere contratti, offerte e presentazioni in collaborazione con il team sales.
- Mantenere aggiornati database CRM.
Coordinamento interno:
- Interagire con i reparti tecnici e di supporto alle operations per garantire che le soluzioni proposte siano tecnicamente realizzabili e soddisfino le tempistiche richieste.
- Monitorare l’avanzamento delle attività post-vendita fornendo feedback al team sales e ai clienti.
Formazione e aggiornamento:
- Supportare il team sales con informazioni aggiornate su nuovi prodotti, tecnologie e tendenze del mercato.
- Partecipare a fiere, eventi e sessioni formative per garantire una conoscenza aggiornata delle soluzioni offerte dall’azienda.
Requisiti
- Pregressa esperienza (3-5 anni) in ruoli di supporto alle vendite o consulenza tecnica, preferibilmente in contesti tecnologici o con soluzioni affini a quelle dell’azienda.
- Familiarità con tecnologie IoT/Telemetria; di localizzazione in tempo reale (RTLS); Digital/AI o soluzioni simili.
- Eccellenti capacità comunicative e interpersonali, con attitudine al lavoro in team e alla gestione delle relazioni con i clienti.
- Attitudine al problem-solving e alla gestione delle richieste dei clienti in maniera proattiva e tempestiva.
- Laurea in Ingegneria Informatica o discipline correlate.
- Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
- Esperienza con software CRM, pacchetto Microsoft Office e strumenti di analisi dati.
- Disponibilità a trasferte in EU e USA.
Sede di Lavoro : UBIQUICOM, via Carlo De Angeli, 3 - 20141 Milano - Italy
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Zapi Group is an equal-opportunity employer.