Sales Specialist – Spare Parts & Service Contracts

Olsa · Italia ·


Descrizione dell'offerta

Masco Group è leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate ed è partner di una base clienti globale composta da produttori biofarmaceutici e CDMO focalizzati su biologici, prodotti farmaceutici e ATMP (Advanced Therapy Medicinal Products), come le terapie cellulari e geniche.

Le sue aziende — Stilmas, Olsa, DOC, BCD e KeyPlants — sono leader nelle clean utilities, nelle process technologies, nei servizi e nelle soluzioni modulari per impianti.


We’re Hiring | Sales Specialist – Spare Parts & Service Contracts


Siamo alla ricerca di un/una Sales Specialist Spare Parts & Service Contracts per rafforzare il nostro team After Sales e supportare la crescita del business ricambi e servizi.


Il Ruolo


La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e della gestione delle attività After Sales, con focus su:

  • vendita di ricambi , contratti di manutenzione e servizi tecnici (FAT/SAT, upgrading, revamping);
  • gestione diretta dei clienti e sviluppo di relazioni di lungo periodo;
  • coordinamento di un piccolo team di Proposal / Inside Sales .

Responsabilità Principali

  • Gestione del portafoglio clienti After Sales e sviluppo di nuove opportunità commerciali.
  • Promozione e vendita di ricambi originali, service contracts e attività tecniche.
  • Supporto ai clienti nell’identificazione di part number, kit di manutenzione e soluzioni tecniche personalizzate.
  • Coordinamento delle attività di offerta, garantendo rapidità, accuratezza tecnica e pricing coerente.
  • Monitoraggio KPI commerciali, pipeline e forecast.
  • Collaborazione con Operations, Service e Technical Department per la corretta esecuzione dei servizi venduti.

Il Profilo Ideale


  • Almeno 3 anni di esperienza in ruoli Sales After Sales (ricambi, service, contratti), preferibilmente in ambito impianti, macchinari o automazione industriale .
  • Buona capacità di lettura della documentazione tecnica (disegni meccanici, schemi, P&ID).
  • Forte orientamento commerciale, capacità relazionali e attitudine al problem solving.
  • Esperienza (anche breve) nel coordinamento di risorse o attività di proposal.
  • Inglese fluente ; la conoscenza di una seconda lingua è un plus.

Candidatura e Ritorno (in fondo)