Sales Regional Manager

Bonetti S.p.A. · Lombardia, Zone 7 of Milan, Italia ·


Descrizione dell'offerta

SALES REGIONAL MANAGER


La società Bonetti S.p.A. è conosciuta per gli storici marchi di zafferano: ZAFFERANO 3 CUOCHI e ZAFFERANO LEPROTTO. Dalla sua fondazione, Bonetti S.p.A. porta avanti una vera e propria tradizione: offrire ai consumatori un’elevata qualità costante nel tempo. Passione e tecnologia, rispetto della tradizione ed avanguardia nell’innovazione, fanno di ZAFFERANO 3 CUOCHI e ZAFFERANO LEPROTTO i marchi fortemente leader dello zafferano in Italia, i più venduti in assoluto con milioni di affezionati consumatori e clienti.


Alle dirette dipendenze della Direzione Commerciale, al Ruolo compete assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margini relativamente ai Clienti del canale della Grande Distribuzione Organizzata e dei Grossisti-Horeca a lui assegnati, agendo sia direttamente che attraverso la rete vendita di agenti plurimandatari. Quindi:

  • presidiare e sviluppare la clientela esistente, curando direttamente le relazioni che mirino a consolidare partnership “win-win” di lungo periodo, ed individuino nuove opportunità di business;
  • sviluppare nuovi clienti potenziali, in tutti i Canali Distributivi;
  • gestire e negoziare autonomamente gli Accordi Commerciali con i clienti a lui assegnati, in accordo con la Direzione Commerciale e con le politiche commerciali dell’azienda ,verificandone l’implementazione a livello periferico (rispetto assortimenti, spazi e qualità espositiva, prezzi, promozioni, in store promotions);
  • coordinare l’attività commerciale della rete vendita di agenti plurimandatari a lui assegnata, ed anche le Società di servizi (merchandising e In Store Promotions) operanti sul territorio;
  • presidiare un panel di punti vendita nel territorio nazionale;
  • essere proattivo nella proposta di soluzioni innovative riscontrate sui punti vendita;
  • elaborare report di vendita, analisi delle attività e fornire previsioni di vendita implementando processo di feedback e forecast;
  • interagire efficacemente con tutte le altre aree aziendali (Marketing, Trade Marketing-, Supply Chain);
  • presentare, proporre, negoziare e verificare l’inserimento dei nuovi prodotti sui clienti assegnati.


Competenze professionali

  • forte attitudine commerciale-relazionale e capacità di negoziazione;
  • approccio analitico e numerico e abitudine ad elaborare report;
  • proattività, spirito d’iniziativa e fattivo approccio al problem solving;
  • approccio pratico, concreto, flessibile e orientato al raggiungimento degli obiettivi;
  • ottime capacità comunicative, interfacciandosi con diverse tipologie di interlocutori sia esterni che interni;
  • abitudine a pianificare e organizzare al meglio ed in autonomia le proprie attività, contemplando frequenti trasferte sul tutto il territorio nazionale;
  • ottima conoscenza dei pacchetti applicativi Office (excel, powerpoint, etc), incluse tabelle pivot.


Requisiti personali

  • capacità di relazionarsi in modo empatico con le persone;
  • spirito di iniziativa, autonomia, pragmatismo e approccio “problem solving”;
  • metodo, capacità analitica e di sintesi;
  • autonomia;
  • rispetto delle risorse affidate e delle scadenze;
  • adattabilità;
  • leadership;
  • impegno e responsabilità;
  • riservatezza e serietà.


Formazione: preferibilmente laurea in discipline economiche.


Esperienza: pregressa consolidata esperienza in ruolo analogo per almeno 15 anni in aziende nel Food Confezionato Largo Consumo operanti nel canale GDO/Ingrosso/Horeca, gestendo sia rete di vendita con agenti plurimandatari sia clienti diretti.


Tipologia contrattuale: contratto a tempo determinato di 1 anno scopo inserimento a tempo indeterminato nella Struttura.


Inquadramento e retribuzione: comparati all’esperienza e alle capacità dimostrate.


Luogo di lavoro: Sede Milano. Preferibilmente residenza del candidato a Milano e provincia. Trasferte in tutto il territorio nazionale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)