Sales product specialist Piemonte e Liguria
Descrizione dell'offerta
Sales product specialist Piemonte e Liguria - Azienda medicina estetica
Sales - medicina estetica
Azienda
Il nostro cliente è un'azienda con oltre 45 anni di esperienza nel mercato della medicina estetica, fondata nel 1978 per offrire ai professionisti del settore (medici estetici, chirurghi plastici, chirurghi estetici e dermatologi) prodotti ad alta performance per prevenire e correggere i segni dell'invecchiamento e prendersi cura della qualità della pelle.
Siamo alla ricerca di un SALES PRODUCT SPECIALIST che si occuperà del Piemonte e Liguria.
Offerta
Il professionista selezionato avrà il compito rappresentare sul territorio il brand e il portafoglio prodotti alla classe medica e alle farmacie, svolgendo le seguenti attività di:
- Promuovere la vendita in modo efficace e continuativo presso gli studi medici e le farmacie del territorio assegnato, al fine di raggiungere gli obiettivi commerciali;
- Espandere le opportunità distributive sul territorio, attraverso rapporti di collaborazione e partnership proficui e duraturi con gli attuali clienti e l'identificazione e arruolamento di nuovi clienti (canale medicale) sul territorio;
- Valorizzare i prodotti e l'identità del brand presso la classe medica;
- Eseguire costanti attività di monitoraggio dei KPI's, per la misurazione dei risultati;
- Organizzare e partecipare ad attività di formazione e aggiornamento dei prodotti per i principali stakeholders della zona di riferimento assegnata;
- Collaborare proattivamente ed in modo sinergico con le altre figure professionali interne (KA Manager, Area Marketing & Educational, Finance), allo scopo di garantire un'efficacie implementazione delle iniziative, volte al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Competenze ed esperienza
Requisiti della posizione:
- Laurea in discipline scientifiche (CTF, Biologia, Farmacia, Chimica, Biotecnologie mediche-farmaceutiche- veterinarie, medicina e chirurgia) o economica / commerciale con comprovata esperienza nel ruolo;
- Pregressa esperienza nella funzione e conoscenza del settore (o limitrofo / affine per dinamiche distributive e commerciali), con conoscenza delle esigenze specifiche del Cliente del mercato;
- Almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo, con successo dimostrato nel raggiungimento degli obiettivi assegnati nel corso dell'esperienza;
- Forte senso etico e professionale, spiccate doti di negoziazione, comunicazione e relazione, declinate in un reale orientamento al risultato e con visione di mercato, forte attitudine al lavoro in squadra e in sinergia, col team di territorio e sede; assoluta integrità e etica professionale;
- Proattività e capacità di lavorare in autonomia, con attitudine problem solving;
- Patente B.
Completa l'offerta
- CCNL commercio a tempo indeterminato con una retribuzione commisurata all'esperienza della figura individuata;
- Auto aziendale inclusa come benefit;
- Ambiente lavorativo stimolante e orientato ai risultati;
- Opportunità di crescita professionale in un settore dinamico.