SALES & PARTNERSHIP MANAGER
Descrizione dell'offerta
Fiera Milano è leader nell'organizzazione di manifestazioni fieristiche, congressi ed eventi. L'innovazione dei suoi spazi e dei suoi servizi la rendono il partner ideale per la promozione, lo sviluppo e la crescita delle aziende oltre i propri confini.
Lavorare in Fiera Milano significa avere un’ampia visione su tutti i settori merceologici rappresentati attraverso le mostre professionali, gli eventi e i convegni che vengono qui organizzati.
In Fiera Milano è possibile, grazie al perfezionamento personale e professionale, arricchire le proprie competenze e lavorare con le migliori figure professionali del settore.
Per il potenziamento del team di "Business International" stiamo ricercando un/a SALES & PARTNERSHIP MANAGER che si occuperà di sviluppare Sponsorship e Partnership nazionali ed internazionali finalizzate alla generazione di opportunità di networking per manager e aziende.
Principali Responsabilità
- Identificare opportunità di business finalizzate all’acquisizione di nuove clienti per rafforzare la presenza dell’azienda sul mercato di riferimento
- Realizzare e promuovere campagne commerciali sui clienti in portafoglio e sui prospect
- Gestire le relazioni con i soggetti partner e sviluppare nuove relazioni volte alla creazione di future opportunità di business
- Gestire le collaborazioni in essere legate a opportunità in portafoglio tramite l’interazione con i diversi team coinvolti nell’esecuzione dei progetti
- Monitorare il budget e l’andamento delle vendite sui progetti in essere rispetto agli obiettivi e al forecast.
- Supportare le vendite sui progetti di partnership internazionali e nazionali e su lancio nuove iniziative
- Gestione del team di lavoro, assegnazione obiettivi e misurazione KPIs
Competenze richieste
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Capacità di lavorare in team.
- Ottime capacità commerciali
- Orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
- Saper leggere in maniera strategica l’andamento del proprio mercato di riferimento, cogliendo e segnalando le nuove opportunità di business che dovessero presentarsi.
- Ottime capacità di comunicazione interculturale.
Precedente esperienza in vendita sponsor per eventi, conferenze e summit verrà considerato un requisito preferenziale.
L’annuncio è rivolto a tutti i candidati e a tutte le candidate, senza alcuna distinzione.
Fiera Milano S.p.A. e le società del Gruppo Fiera Milano, coerentemente con la normativa vigente e con i principi del proprio Codice Etico, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, riguardo a sesso, genere, orientamento sessuale, convinzioni e condizioni personali, politiche, sindacali e religiose, origine etnica, età, ecc.