Sales Order Specialist
Descrizione dell'offerta
In Midea progettiamo e realizziamo soluzioni innovative per elettrodomestici e sistemi Smart Home, pensate per rendere la vita domestica più confortevole, intelligente ed ecologica.
In oltre 50 anni di attività, guidati dalla missione di migliorare la qualità della vita attraverso l’esperienza, l’innovazione continua e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, siamo diventati uno dei principali produttori mondiali nel settore degli elettrodomestici e della Smart Home.
Per la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca di una persona proattiva e orientata al cliente che ricoprirà il ruolo di Customer Service Specialist.
La nuova risorsa entrerà a far parte del team Supply Chain e si occuperà della gestione operativa del ciclo d’ordine B2B, lavorando a stretto contatto con il team Sales di riferimento, al fine di garantire un servizio efficiente e puntuale ai clienti.
Cosa farai
- Gestione completa degli ordini clienti B2B, dall’inserimento a sistema alla consegna;
- Monitoraggio dello stock e disponibilità prodotto;
- Gestione e risoluzione di reclami, segnalazioni e non conformità;
- Supporto amministrativo e operativo alla forza vendita;
- Aggiornamento e mantenimento dei dati cliente nei sistemi aziendali (CRM/ERP);
- Preparazione reportistica su avanzamento ordini, KPI e performance servizio;
- Contributo al miglioramento dei processi e la customer experience.
Il profilo che cerchiamo
- Diploma di scuola secondaria o laurea breve;
- Esperienza minima in ruoli simili (Customer Service, Order Management, Sales Support);
- Conoscenza dei processi B2B e della gestione del ciclo ordine;
- Buona padronanza di Excel, dei sistemi ERP/CRM, preferibile conoscenza della lingua inglese;
- Ottime capacità comunicative e relazionali, con forte orientamento al cliente.
La persona ideale dovrà avere una forte attitudine al lavoro in team, approccio proattivo e di problem solving, nonchè capacità di gestione dello stress.
In questo ruolo potrai consolidare e sviluppare le tue competenze, lavorare in un ambiente internazionale e dare un contributo concreto alla crescita del business e alla soddisfazione dei nostri clienti.
In Midea crediamo nel valore della diversità e dell’inclusione, valorizziamo e celebriamo la diversità di culture, prospettive, competenze ed esperienze ed accogliamo con entusiasmo candidature da persone di ogni background.