SALES OPERATIONS SPECIALIST - SETTORE ENERGETICO

Synergie Italia · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per importante azienda operante nel settore energetico un profilo da inserire in qualità di:

SALES OPERATIONS SPECIALIST


La risorsa sarà inserita nella direzione business e si occuperà di supportare i Key Account Manager di riferimento in attività di back office relativamente a clienti di diversa taglia a livello internazionale nei settori energia elettrica e gas. In particolare:

  • Richiesta di affidamento dei clienti : gestire la documentazione necessaria per valutare la solidità creditizia dei clienti, collaborando con il team di Credit Management;
  • Raccolta, elaborazione, analisi dati ed caricamento sui sistemi IT dedicati, al fine di fornire informazioni accurate e aggiornate ai KAM e alla direzione per prendere decisioni informate.
  • Supporto ai KAM nella predisposizione delle offerte commerciali e il loro aggiornamento per i clienti nel settore energia elettrica e gas, garantendo che siano in linea con le ultime tariffe e condizioni contrattuali.
  • Gestione del portale dedicato ai Clienti ;
  • Supporto ai KAM nella predisposizione, per clienti che lo richiedono, di contratti non standard o appendici contrattuali e interfaccia con l'ufficio legale in caso di problematiche;
  • Invio dei contratti ai clienti per la raccolta firme;
  • Collaborazione con la funzione Fatturazione & Customer Care per la gestione di eventuali questioni legate ai contratti e alle forniture;
  • Interazione con i clienti per raccogliere i contratti firmati e utilizzo dei sistemi documentali aziendali per la loro corretta archiviazione;
  • Supporto nelle attività di aggiornamento dei sistemi IT aziendali , collaborando con colleghi e fornitori esterni per gestire eventuali migliorie o modifiche necessarie (evolutive);
  • Supporto al Responsabile di canale nella gestione delle attività operative e strategiche del team, tra cui reportistica, monitoraggio di clienti e referenti.


La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola superiore e/o Laurea;
  • Conoscenza approfondita nell'utilizzo degli strumenti informatici, in particolare Excel ;
  • Capacità di analisi e propensione alla elaborazione quantitativa;
  • Capacità comunicative e relazionali.

Ottime doti organizzative, orientamento al risultato, capacità di gestire carichi di lavoro importanti e ottima gestione dello stress completano il profilo.


Luogo di lavoro: Milano (centro).


Orario di lavoro: full time, 38 ore settimanali, da lunedì a venerdì.


Si offre iniziale inserimento con contratto in somministrazione a tempo determinato della durata di 12 mesi , con possibilità di inserimento stabile in azienda.

CCNL Elettrici, inquadramento e retribuzione verranno valutati in fase di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.

Previsto smart working + ticket da €8,00 per ogni giornata lavorata da remoto + mensa aziendale.


L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Candidatura e Ritorno (in fondo)