Sales Operations Manager - BU Bidding

Hays · Ravenna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La tua nuova azienda

Il nostro cliente è una storica azienda italiana leader nella produzione di imbottiture naturali di alta qualità. L’azienda sta vivendo un periodo di forte innovazione e avanzamento tecnologico. Siamo stati incaricati di ricercare una figura di Sales & Operations Manager della divisione Bedding.


Il tuo nuovo ruolo

Sarai responsabile della Business Unit Bedding che riguarda gli imbottiti per il letto. L’azienda produce e commercializza piumoni, trapunte, guanciali, topper ed altri articoli imbottiti per il letto e la casa. Nello specifico è attiva nel commercio B2C tramite il proprio canale e-commerce e in ambito B2B, per ciò che concerne le loro produzioni conto terzi.

La figura di Sales & Operations Manager gestirà 6 risorse a diretto riporto: 2 figure di Back Office commerciale, un Responsabile Sales, un Logistic & e-commerce Specialist, un Procurement Specialist e un Production Specialist. La responsabilità principale del ruolo è quella di stabilire gli obiettivi del proprio team di lavoro, tenendo ovviamente in considerazione le esigenze dei vertici aziendali. La figura è incaricata sia di elaborare le strategie di vendita, sia di partecipare attivamente al monitoraggio dei flussi Operations, tenendo sempre a mente fattori quali il margine, le spese e il fatturato. Si interfaccerà quotidianamente con la Direzione Generale per analizzare i risultati della squadra e per definire insieme le strategie migliori da adottare.

Si occupa di analizzare i dati di vendita: raccoglie e analizza i dati per identificare trend, opportunità di miglioramento e potenziali inefficienze. Gestisce la pianificazione dei processi, collabora con i responsabili funzionali per definire piani e obiettivi strategici, creando proiezioni e garantendo il rispetto dei budget.

Si occuperà inoltre di sviluppare canali di comunicazione e di distribuzione, di pianificare strategie mirate e in linea con gli obiettivi dell'azienda, di definire deadline, e di comprendere appieno il potenziale e le possibilità delle forze interne (relative al team e ai mezzi a sua disposizione). Stabilisce un piano di azione concreto, informando sia i vertici sia il proprio team e stabilendo gli step necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati.


Di cosa hai bisogno per aver successo

Valutiamo candidature con un background accademico economico o umanistico, che abbiano maturato precedenti esperienze professionali nella gestione di una Business Unit di una realtà aziendale produttiva. Sarà fondamentale conoscere la lingua inglese a livello fluente, dovendo gestire clienti internazionali.

Risultano essenziali avanzate competenze di analisi e di reportistica, la figura che ricerchiamo sarà competente del P&L della business unit Bedding.


Cosa avrai in cambio

Contratto diretto con l’azienda a tempo indeterminato.

Range retributivo: 50.000€ - 60.000€ (in base alla seniority e all'esperienza maturata) + Premio variabile per obiettivi + Auto aziendale.


Sede di lavoro: Provincia di Ravenna , viene richiesta la disponibilità a sostenere trasferte.


Cosa devi fare ora

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.

Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.

I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. ). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/ /03.04 del 1 Aprile 2008.

Candidatura e Ritorno (in fondo)