Sales Operation Manager

Lavoropiù SpA · Castel Bolognese, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Lavoropiù Spa, filiale di Faenza, ricerca per importante azienda metalmeccanica di Castel Bolognese:


SALES OPERATION SPECIALIST

Riporta a: Global Sales Operations Manager

I Sales Operations Specialist che si occupano della gestione degli ordini vengono suddivisi in aree.


RESPONSABILITA':

  • Data entry.
  • Screening dei clienti.
  • Apertura Legal Ticket.
  • Verifica della conformità tra contratto, offerta e l’ordine e presenza dei costi associati all’offerta e presenti a sistema. Verifica se nell’ordine sono presenti dei prodotti classificabili come Dual Use.
  • Inserimento a sistema degli ordini ricevuti, finalizzazione ed invio della conferma d’ordine.
  • Aggiornamento date di spedizione a sistema e gestione revisioni della conferma d’ordine.
  • Gestione in autonomia delle commesse NO PM e supporto al project manager per quanto riguarda le commesse PM.
  • Gestione di varie attività a supporto dell’Area Manager/Key Account e delle vendite in generale.
  • Redazione ed invio ai clienti di offerte per i prodotti commercializzati.
  • Supporto gestione listini prezzo.


MANSIONI:

  • Screening dei clienti
  • Apertura Legal Ticket
  • Verifica della conformità tra il contratto, l’offerta e l’ordine
  • Verifica se nell’ordine sono presenti dei prodotti classificabili come Dual Use.
  • Inserimento a sistema degli ordini ricevuti, finalizzazione e l’invio della conferma d’ordine
  • Aggiornamento date di spedizione a sistema e gestione revisioni della conferma d’ordine
  • Gestione in autonomia delle commesse NO PM e supporto al Project manager per quanto riguarda le commesse PM:
  • Gestione di varie attività a supporto dell’Area Manager/Key Account e delle vendite in generale
  • Redazione ed invio ai clienti di offerte per i prodotti consumabili.


REQUISITI

Studi- Corsi di Formazione:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • Laurea di primo livello o magistrale in materie economiche – giuridiche – linguistiche;
  • Corso di formazione sul Customer Service efficace;
  • Pacchetto office (in particolare uso excel).


Competenze Tecniche:

  • Utilizzo sistema gestionale AS400;
  • Utilizzo sistema gestionale JDE;
  • Utilizzo CRM aziendale;
  • Pacchetto Office, in particolare Excel;
  • Conoscenza destinazione d’uso dei principali prodotti a listino;
  • Conoscenza di base sistema qualità e procedure relative a gestione offerte/ordini


Competenze linguistiche:

  • Inglese: Ottima/Fluente conoscenza sia scritta che parlata;
  • Seconda lingua straniera: Buona/Ottima conoscenza sia scritta che parlata.


Sede di lavoro: Castel Bolognese (RA)

Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 08.00 (con flessibilità entro le 09.00) alle 17.00 (con flessibilità entro le 18.00) ed 1 ora di pausa (12.30 - 13.30).

Si offre inserimento in somministrazione. CCNL Metalmeccanica Industria, 14 mensilità


Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale). Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.

RIF. PD057RG

Candidatura e Ritorno (in fondo)