SALES MANAGER – TOUR OPERATORS RELATIONSHIP
Descrizione dell'offerta
SALES MANAGER – TOUR OPERATORS RELATIONSHIP
Join to apply for the SALES MANAGER – TOUR OPERATORS RELATIONSHIP role at S.A. Studio Santagostino
Descrizione
S.A. Studio Santagostino è società specializzata nella Consulenza e Sviluppo HR. La nostra divisione Ricerca e Selezione del Personale è alla ricerca di un/a Sales Manager - Tour Operator Relationship per conto di un’importante realtà toscana sita in provincia di Siena, specializzata in wine experience e turismo. Il Sales Manager è responsabile dello sviluppo commerciale e del mantenimento delle relazioni con tour operator, agenzie di viaggio, DMC e partner del settore turistico, con l’obiettivo di incrementare la visibilità e la redditività della struttura.
È una figura ibrida, con competenze sia strategiche che operative, capace di combinare la gestione dei rapporti commerciali con attività di analisi, negoziazione e promozione.
Mansioni Principali
- Promozione e vendita B2B dell’azienda e delle esperienze offerte dalla struttura, con focus sui Tour Operator attivi a Firenze e sul territorio toscano, in particolar modo quelli esteri (focus USA).
- Gestione, mantenimento e fidelizzazione dei rapporti con Tour Operator, agenzie incoming e DMC, garantendo continuità e soddisfazione reciproca.
- Acquisizione di nuovi partner commerciali e sviluppo di collaborazioni con Tour Operator e agenzie di viaggio, sia sul mercato italiano che estero.
- Negoziazione e definizione di accordi commerciali con Tour Operator e agenzie turistiche, incluse condizioni economiche, volumi minimi e clausole di esclusiva.
- Promozione della cultura, del vino e dell’ospitalità toscana, valorizzando le eccellenze territoriali come elemento distintivo dell’offerta.
- Monitorare le performance commerciali e analizzare i dati di vendita, proponendo azioni correttive.
- Creazione e consolidamento di partnership con operatori turistici, hotel, e Tour Operator internazionali per ampliare la rete commerciale.
- Elaborazione di listini riservati ai Tour Operator, comprese tariffe nette, sconti quantità e pacchetti stagionali.
Requisiti
- Portafoglio clienti attivo nel settore turistico e/o commerciale B2B. Tour operator, agenzie e DMC italiani e esteri (preferenza mercato USA) specializzati in wine experience e turismo in Toscana.
- Esperienza minima di 4 anni in ruoli commerciali, preferibilmente in ambito turistico e/o hospitality.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (fluente, sia parlata che scritta); la conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus.
- Conoscenza approfondita del territorio toscano, delle sue attrazioni culturali, enogastronomiche e turistiche.
- Spiccate capacità di negoziazione, comunicazione e gestione delle relazioni commerciali.
- Ottima padronanza dell’inglese.
- Capacità di pianificazione, analisi e reporting dei risultati.
Benefici
Benefici: mensa aziendale.
Seniorità
Mid-Senior level.
Tipo di impiego
Full-time.
Funzione lavorativa
Sales and Business Development.
Industrie
Business Consulting and Services.
#J-18808-Ljbffr