SALES MANAGER PIEMONTE
Descrizione dell'offerta
Chi Siamo
Sara Assicurazioni è la compagnia ufficiale dell’Automobile Club Italia (ACI) che è la più grande libera associazione di cittadini. Da oltre 70 anni siamo protagonisti della mobilità di oggi e di domani e ci poniamo come punto di riferimento per le famiglie, professionisti e PMI, grazie ad una gamma di prodotti assicurativi che rispondono a tutte le esigenze legate alla sicurezza personale, patrimoniale e del tenore di vita. Sara ha una forte solidità finanziaria e una presenza capillare sul territorio con più di 600 Agenzie e circa 1.500 punti vendita per essere vicini ad oltre un milione di Clienti. Crediamo in un futuro fatto di innovazione, connessione, flessibilità e tecnologia, per assicurare un’esperienza straordinaria di relazione con tutti gli attori del nostro ecosistema.
I nostri valori
Immaginiamo nuovi servizi per proteggere e migliorare la vita delle persone, dando il meglio, sviluppando una tecnologia dal volto umano al servizio dei/delle Clienti, delle/degli Agenti e dei/delle Dipendenti. Lavoriamo insieme con entusiasmo e umanità, impegnandoci a rispettare ogni differenza e a lavorare con integrità e onestà, in un’ottica di sviluppo sostenibile del business e creazione di valore per tutti gli/le stakeholders e per la società.
La nostra esigenza ed il ruolo proposto
Per il potenziamento della struttura della Direzione Commerciale, Sara Assicurazioni S.p.A. ricerca un/una Sales Manager che lavorerà a diretto riporto dell’Area Manager di riferimento con l'obiettivo di sviluppare la zona vendite della Regione Piemonte. Si tratta di un ruolo molto dinamico e stimolante che prevede un rapporto costante e diretto con tutta la rete agenziale, attraverso una pianificazione e gestione autonoma di visite sul territorio assegnato. La risorsa farà parte di un team regionale specializzato, all'interno di una società caratterizzata da continua crescita organica, da un ambiente propositivo, meritocratico e orientato all'innovazione.
Responsabilità del ruolo
- Garantire lo sviluppo della zona assegnata attraverso la valorizzazione delle agenzie esistenti e di nuova costituzione, favorendone l'engagement ed il raggiungimento degli obiettivi di budget;
- presidiare l’andamento tecnico del portafoglio delle agenzie assegnate, in collaborazione con le funzioni competenti;
- individuare e diffondere best practices, al fine di sviluppare modelli operativi di valore nella gestione della rete di agenti e subagenti;
- individuare e proporre all’Area Manager gli interventi di animazione della rete per la zona di competenza, curando l’effettiva realizzazione delle attività pianificate;
- garantire la diffusione e la realizzazione delle iniziative commerciali sulla propria rete vendita, monitorare gli andamenti rispetto al budget e proporre eventuali interventi correttivi;
- supportare la rete agenziale nel processo di recruiting di subagenti;
- monitorare la qualità del servizio offerto alla clientela dalle agenzie assegnate, curando la formazione continua delle risorse di agenzia, in accordo con la funzione Formazione;
- condividere con l’Area Manager ed il Country Manager i risultati ottenuti, criticità ed opportunità individuate nelle agenzie, fornendo tutti gli elementi necessari alla valutazione dell’andamento delle stesse.
Requisiti richiesti
- Laurea Magistrale gradita in materie Economiche/Giuridiche/Scientifiche/Finanza e Assicurazioni;
- esperienza dai 5 agli 8 anni in ruolo analogo nella vendita di servizi presso realtà dei settori bancario, assicurativo, retail, automotive e affini;
- conoscenze informatiche richieste: ottimo utilizzo del pacchetto Office, dimestichezza con ambienti Google Suite (Drive, Gmail, Calendar, Meet), gradita conoscenza di Salesforce;
- spiccate capacità relazionali a tutti i livelli e forte attitudine all'attività commerciale;
- spiccata capacità di lavorare per obiettivi all’interno di strutture complesse e modernamente organizzate;
- resilienza, orientamento al risultato e al cliente;
- autonomia e proattività nella gestione del proprio lavoro;
- apertura al cambiamento continuo e al problem solving;
- entusiasmo, intraprendenza e disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.
Cosa offriamo
- Inquadramento previsto dal vigente CCNL delle imprese di assicurazioni;
- Sistema incentivante legato al raggiungimento dei risultati;
- Assistenza sanitaria, fondo pensione, welfare aziendale;
- Auto, carta carburante, pc e telefono aziendale;
- Ambiente di lavoro dinamico e collaborativo;
- Piani formativi per sviluppare crescita e competenze manageriali.
Sede di lavoro: TORINO
Equal Opportunity Statement: L’annuncio è rivolto a candidati e candidate di ogni età, genere, orientamento sessuale, identità di genere, etnia, disabilità o appartenenza religiosa (D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 216), nel rispetto delle normative vigenti in materia di pari opportunità (D.Lgs. 11 aprile 2006, n. 198) e di inclusione lavorativa delle persone con disabilità (Legge 12 marzo 1999, n. 68 e ss.mm.ii.). I dati personali acquisiti durante il processo di selezione saranno trattati in conformità a quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e alla normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali, in particolare, dal D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione