Sales Manager

Randstad Italy · Mombello Monferrato, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

 Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.

Per azienda cliente specializzata, che si occupa di distribuzione e fabbricazione di prodotti del settore industriale ricerchiamo:

SALES ACCOUNT  - BUSINESS DEVELOPER

Si offre: inserimento diretto in azienda. RAL (range 34.000€- 40.000€) e inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza del candidato selezionato.

Richiesta conoscenza professionale della lingua inglese, preferibile conoscenza della lingua tedesca.

Orario di lavoro: full time.

Sede di lavoro di partenza: zona Mombello Monferrato (AL) e Trasferte.

La sede di lavoro è facilmente raggiungibile da Casale Monferrato, Asti, Chivasso, Vercelli.

Retribuzione annua: 34000€ - 40000€

esperienza

da 3 a 5 anni

Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea triennale in Economia, Marketing o un campo correlato.

• comprovata esperienza in vendite, gestione account o sviluppo aziendale, preferibilmente nel settore industriale.

• conoscenza professionale della lingua inglese. Preferibile la conoscenza del tedesco.

• è preferibile la familiarità con prodotti industriali settore elettrico.

Altri requisiti:

• Disponibilità a viaggiare per incontrare i clienti e partecipare a fiere.

• Patente di guida.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Il Sales account si occuperà dello sviluppo del business nella propria area di competenza, con la responsabilità di ampliare, gestire e fidelizzare il parco clienti proponendo soluzioni e i prodotti utili a soddisfare le necessità e le richieste del cliente. In particolare si occuperà di:

• Gestione delle relazioni con i clienti: sviluppare e mantenere solide relazioni con clienti esistenti e potenziali, principalmente in Germania e in altre regioni di lingua tedesca.

• Crescita delle vendite: raggiungere e superare gli obiettivi di vendita identificando opportunità, negoziando contratti e chiudendo accordi.

• Pianificazione strategica: collaborare con il team di vendita per definire e implementare strategie per espandere la presenza sul mercato e il portafoglio clienti.

• Assistenza clienti: agire come punto di contatto principale per i clienti chiave, rispondere alle richieste, risolvere i problemi e garantire la soddisfazione del cliente.

• Analisi di mercato: monitorare le tendenze di mercato, l'attività della concorrenza e le esigenze dei clienti per identificare opportunità di crescita aziendale.

• Reporting: preparare regolarmente report sulle vendite, previsioni e analisi delle prestazioni per informare le decisioni strategiche.

• Collaborazione interfunzionale: lavorare a stretto contatto con i team interni (produzione e logistica) per garantire un'erogazione di un servizio ottimale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)