Sales Manager
Descrizione dell'offerta
TERME DI SATURNIA (Gruppo Terme Italia)
cerchiamo un/a "Sales Manager" per Terme di Saturnia Natural SPA & Golf Resort -
Chi cerchiamo: Principali compiti e responsabilità:
Il ruolo da Sales Manager lavora a stretto contatto con il General Manager della struttura.
Contando su una struttura organizzata, collabora con i vari Responsabili di Funzione e si avvale del prezioso supporto per quanto riguarda le attività di Reservation, Marketing, Communication, MICE, Revenue management.
In particolare, il/la Sales Manager focalizza la sua attività su:
- Business Travel: Viaggiare e partecipare a fiere e grandi eventi, studiando un calendario di incontri (ad esempio bespoke dinner, sales cross, ecc.);
- Strategic Planning: sviluppare e implementare strategie e obiettivi di vendita in linea con gli obiettivi aziendali generali dell'azienda e le condizioni di mercato, guidare i segmenti di mercato appropriati. Con un focus laser su Italia, Usa ed Europa;
- Business Opportunities: Promuovere la crescita dei ricavi identificando nuove opportunità di business, espandendo la quota di mercato e garantendo che gli obiettivi e le quote di business vengano raggiunti o superati.
- Customer relationship: Gestire la relazione con il cliente attraverso tutte le fasi del ciclo di vendita;
- Sales Process: Valutare e migliorare continuamente il processo di vendita, compresa la generazione di lead, la ricerca di potenziali clienti, la qualificazione, lo sviluppo di proposte, la negoziazione e la chiusura delle trattative;
- Market Intelligence: Valutare strategicamente e prendere decisioni basate sui dati. Identifica le mutevoli condizioni del mercato e introduce cambiamenti appropriati nella strategia di vendita e marketing per superare le aspettative dei clienti;
- Sales Budget: Sviluppare e gestire il budget del reparto vendite, allocando le risorse in modo efficiente per supportare le attività e le iniziative di vendita. Assistenza su strategia, pricing, analisi della concorrenza, negoziazione per assicurare il corretto posizionamento del marchio;
- Marketing Planning: Assistere nello sviluppo del piano di marketing annuale, assicurando che tutti i progetti siano eseguiti con particolare attenzione all'aumento delle vendite, una revisione dettagliata dell'analisi di mercato per determinare le esigenze dei clienti e fornire occupazione e tariffe desiderate;
- KPI, Performance, Reporting: Monitorare e creare report sulle prestazioni di vendita utilizzando indicatori e metriche chiave di prestazione (KPI). Utilizzare approfondimenti basati sui dati per prendere decisioni informate e apportare modifiche alle strategie di vendita;
- Sales Team: Garantire che il team di vendita aderisca alle politiche aziendali, ai requisiti legali e agli standard etici in tutte le attività di vendita;
- Market Trends: Rimanere informati sulle tendenze del mercato, sulle preferenze dei clienti e sulle opportunità emergenti e utilizzare queste informazioni per adattare di conseguenza le strategie di vendita;
- Customer Relationship Management: Gestire o rivedere tools in uso che consentono di connettersi con i clienti e continuare a sviluppare una road map di comunicazione, rivedendo ciò che è disponibile (ie. sistemi CRM e strumenti di automazione delle vendite per semplificare i processi e migliorare l'efficienza) ;
- FAM Trips: Capacità di coordinare e organizzare proattivamente viaggi FAM in Hotel selezionati in linea con le esigenze di business del prodotto.
Il profilo ideale ricercato:
- Almeno 5 anni come Sales Manager o equivalente nel settore del' Luxury Hospitality
- Comprovato "sales track record" con una forte conoscenza nel business del lusso;
- Forti valori di integrità e condotta etica;
- Forti capacità di pensiero strategico e capacità di allineare gli obiettivi di vendita con gli obiettivi aziendali generali dell'azienda;
- Dimostrate capacità di leadership;Forti capacità di comunicazione, ascolto attivo, negoziazione;
- Eccellenti doti nel servizio al cliente e capacità interpersonali;
- Ottima conoscenza della lingua INGLESE (la conoscenza di altre lingue costituisce un plus);
- Risoluzione dei problemi e pensiero analitico per definire obiettivi di vendita, previsioni e ottimizzazione dei processi di vendita;
- Orientamento ai risultati e capacità di guidare il team al raggiungimento degli stessi;
- Essere “Team Player” e avere un approccio proattivo;
Sede e Tipologia di lavoro:
- Ampia flessibilità. Disponibilità a frequenti trasferte di lavoro, in Italia e all'Estero.
- Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato, full time (il livello di retribuzione e altri elementi saranno valutati in base alle competenze ed esperienze).
- La sede di lavoro può essere anche in modalità ibrida con Smart Working, garantendo comunque la presenza presso la splendida location di Terme di Saturnia Natural Destination, SPA e Golf Resort. Loc.tà Manciano (Grosseto) in modalità pianificata o per la gestione delle attività.
Descrizione dell’azienda:
All'interno di un Gruppo in forte crescita (Terme & SPA Italia), Terme di Saturnia rappresenta un asset di notevole rilievo e spessore. Terme di Saturnia è una Natural Destination: acque prodigiose che da 3000 anni sgorgano dalle profondità e che regalano una vera e propria rinascita. La tradizione della cultura termale è al centro dell’esperienza di Terme di Saturnia Natural Destination, con il potere naturale antiossidante delle acque termali certificate, una risorsa per la salute, il benessere, la cura del corpo sin dalle più antiche civiltà.
Un luogo dall’energia magnetica ideale per chi è alla ricerca di equilibrio psico-fisico, di armonia fra mente e corpo, salute e bellezza, che si compone di diversi luoghi accomunati dall’arte dell’accoglienza, dall’expertise e dalla passione del nostro Team, capace di trasformare sia un soggiorno che una giornata di benessere termale in esperienza rigenerante.
Le Terme di Saturnia rappresentano un'oasi di lusso e benessere situata nel cuore della pittoresca Toscana.
Come hotel a 5 stelle Leading Hotels of the World (LHW), ci impegniamo a offrire un servizio eccezionale e un'esperienza indimenticabile ai nostri ospiti. La nostra cucina è un elemento centrale di questa esperienza, con un impegno per la qualità e la creatività culinaria.
La realtà di Terme di Saturnia è inserita nel contesto di un Gruppo in forte espansione e crescita (TERME & SPA ITALIA GROUP) per questo le opportunità di una crescita professionale sono estremamente attraenti. Se il tuo profilo è in linea con gli elementi indicati sopra, inviaci il tuo CV aggiornato, unitamente ad una lettera di motivazione. Hai l'opportunità di essere uno dei protagonisti di un importante progetto strategico e di agire il ruolo di Sales Director in una location magica.
Terme Italia Group HR T.E.A.M. (Together Everyone Achieves More!)
Verrà data priorità nelle assunzioni ai candidati iscritti negli elenchi ex lege 68/99.
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs. 198/06).
I candidati potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) relativo al trattamento dei dati personali.